L’Inter sta continuando a lavorare in ottica mercato in questi ultimi giorni che restano prima della chiusura della finestra di trattative: le ultime novità.
L’Inter ha archiviato la prima giornata della nuova stagione con una vittoria netta contro il Torino e si sta già preparando per la seconda giornata del campionato italiano di massima serie. Tra la Serie A e le coppe ci saranno tanti match da dover affrontare e la concentrazione dev’essere massima.
Nel frattempo, però, si sta lavorando anche in ottica mercato per gli ultimi giorni prima della chiusura ufficiale delle trattative. Le ultime novità hanno attirato e stanno in un certo senso preoccupando.

L’Inter ha alla fine messo a segno colpi mirati, come riferito dallo stesso Marotta, ma senza investire cifre iperboliche. Soprattutto perché è di fatto saltato il colpo Lookman per cui il club nerazzurro aveva recapitato all’Atalanta un’offerta di 42 milioni più 3 di bonus. Saltata quest’operazione e con la chiusura della Roma per Koné (alla stasse cifra), l’Inter ha virato su Andy Diouf per 20 milioni più bonus.
Stando alle ultime, poi, non dovrebbero essere previste nuove mosse in entrata da parte del club nerazzurro. Anche se ad attirare l’attenzione è un possibile colpo in uscita. O meglio, il giocatore resta nella lista dei cedibili – tanto che è stato messo fuori rosa fin qui – ma la situazione si sta facendo sempre più complicata.
Inter, il quadro si complica: il nerazzurro è in uscita ma l’impasse non si sblocca
L’Inter ancora non è riuscita a trovare una collocazione per Mehdi Taremi. L’attaccante resta di fatto l’ultimo degli esuberi ancora in casa nerazzurra. Il club ha infatti piazzato sia Asllani al Torino sia Palacios al Santos ed è ancora impegnato nel cercare di trovare una soluzione per l’iraniano che sta continuando ad allenarsi con l’Inter Under23.
Secondo ‘Calciomercato.it’, per l’ex Porto si sono mossi PSV Eindhoven, Panathinaikos e Sassuolo. Soprattutto il club emiliano ha catturato l’attenzione ma l’affare sembra essere tutt’altro che semplice. Lo stipendio del calciatore è alto ma occhio anche alla sua stessa volontà: vorrebbe trasferirsi in un club con una posizione diversa – più elevata – e l’Inter è perciò al momento ancora bloccata.

Ora come ora quindi non sembra esserci una soluzione in questo senso. Nonostante Taremi non faccia più parte del progetto nerazzurro, rimane comunque difficile piazzarlo. Tanto che l’Inter starebbe pensando di rimandare i discorsi alla prossima finestra invernale per concentrarsi sulla stagione già iniziata.