Beffa Milan, la trattativa può saltare: si inserisce un club di Premier

Il Milan sta cercando di chiudere in fretta le ultime necessarie operazioni di mercato in entrata, ma l’inserimento di un club inglese rischia di compromettere i piani di Tare.

Si preannuncia un finale di mercato frenetico in Serie A, specialmente per il Milan. La squadra rossonera non ha ancora completato la sua rifondazione, passata per gli arrivi di Allegri in panchina e di Tare come direttore sportivo. Sette acquisti già conclusi, per un totale di 111 milioni di euro spesi sul mercato, ma almeno due sono quelli ancora necessari per ultimare la definizione di una rosa competitiva.

I giocatori del Milan, delusi
Beffa Milan, la trattativa può saltare: si inserisce un club di Premier. (LaPresse) TvPlay.it

Jashari, Ricci e Modric dovrebbero avere messo a posto il centrocampo (anche se lo svizzero resterà fuori 8 settimane per infortunio), ma attacco e difesa sono ancora scoperti. Il reparto arretrato ha visto tre nuovi nomi aggiungersi alla formazione del Milan (De Winter, Estupinan e Athekame), ma tra tanti giovani Allegri vorrebbe anche un leader. Tuttavia, i problemi riguardano anche il ruolo del centravanti.

Attualmente, il Milan ha a disposizione solo Santiago Gimenez, ma l’allenatore rossonero non sembra avere molta fiducia nel messicano. L’idea di Tare sarebbe uno scambio con Dovbyk della Roma, ma nel frattempo il club meneghino sta anche cercando di prendere il costoso Nkunku dal Chelsea. Tante operazioni devono essere definite, e non è detto che le rivali sul mercato stiano a guardare, anzi.

Difensore a rischio: il Milan non è più sola

Una delle situazioni più delicate è quella che riguarda il profilo identificato per consolidare la retroguardia rossonera, ovvero Manuel Akanji. Il 30enne svizzero è in uscita dal Manchester City, e la sua esperienza farebbe molto comodo ad Allegri, ma ancora un accordo non è stato trovato. Per Akanji, il City ha già rifiutato un’offerta da 15 milioni del Galatasaray, il che significa che i rossoneri dovranno offrire di più.

Manuel Akanji del Manchester City
Difensore a rischio: il Milan non è più sola. (LaPresse) TvPlay.it

Ma nel frattempo il centrale elvetico ha attirato l’interesse anche del Tottenham, club dalle disponibilità economiche sicuramente superiori a quelle del Milan. Dopo aver preso Danso, Kudus, Tel e la promessa croata Vuskovic, gli Spurs potrebbero ora inserirsi anche nell’affare Akanji.

A rivelarlo è stato l’esperto Fabrizio Romano, secondo cui il difensore sarebbe uno dei tre rinforzi nel ruolo presi in considerazione dal Tottenham. Milan e Spurs sono le due squadre favorite per assicurarsi il difensore, ma finora nessuna delle due ha ancora strappato l’ok al giocatore del City.

Gestione cookie