L’ex portiere, tra le altre della Juventus e Cremonese, Michelangelo Rampulla è intervenuto in diretta su TvPlay: le sue dichiarazioni

“A TORINO…” – “Pochi tifosi della Juve a Torino? Non è vero, casomai è il contrario. A Torino ci sono pochi tifosi del Toro, anche allo stadio. Quando arrivano a 20.000 sembra che riempiono il Maracanà (ride, ndr)”.
“LA CREMONESE HA ALLESTITO UNA BUONA SQUADRA” – “La Cremonese? Hanno costruito una buona squadra, un buon allenatore come Davide Nicola. Un tecnico capace di tirare fuori il meglio dai calciatori, poi è anche un ottimo allenatore a livello tattico. Sono convinto che se Nicola allenasse una big da Scudetto sarebbe capace di vincere il campionato. E’ tipo come in Formula 1 per me, i campionati si vincono con i grandi calciatori dopotutto”.
“SULLA FINALE DI CHAMPIONS CONTRO IL BORUSSIA” – “Potevo giocare la finale di Champions contro il Borussia nel 1997? Poteva accadere perché appunto a Peruzzi era nata da pochi giorni la figlia e lui era andato a trovarla. Sicuramente non abbiamo perso quella finale per via del nostro portiere (il match finì 3-1 per i tedeschi, ndr)”.
“NON CAPISCO LA SCELTA D LUIS ENRIQUE AL PSG” – “Donnarumma? Non ho capito la scelta di Luis Enrique sinceramente, se è dipesa da una questione relativa al contratto ok. Ma in caso contrario non capisco, Donnarumma 3 mesi fa ha fatto vincere la Champions al PSG: è assurdo! La cosa fondamentale per un portiere è saper parare, il gioco con i piedi per un portiere per me viene dopo”.
“SULLA JUVE…” – “La Juve di Tudor? Credo sia una buona squadra, l’anno scorso è arrivata quarta nonostante tutto e senza Bremer che è un calciatore fondamentale. Penso che quest’anno possa far bene la Juve, non so se lotterà per lo Scudetto. Reputo Napoli e Inter superiori. Sicuramente è una squadra attrezzata per arrivare tra le prime 4”.