Dal Milan alla Roma, non solo Gimenez: decisione presa

In questi ultimi giorni di mercato si è molto parlato di un possibile scambio con Dvbyk, ma l’intreccio potrebbe essere più grande.

Gli ultimi giorni di mercato sono come sempre un via vai di notizie e di possibili colpi. Diversi sono ancora i club che devono sistemare le loro rose, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Se vediamo i reparti offensivi delle big del campionati, un po’ tutte sono alla ricerca del colpo di fine mercato. Il Napoli deve chiudere per il sostituto di Lukaku, la Juventus è alle prese con la grana Vlahovic, la Fiorentina prova a blindare Kean. E poi ci sono Milan e Roma, anche loro alla ricerca di un attaccante per chiudere in bellezza questo calciomercato.

Gimenez
Dal Milan alla Roma, non solo Gimenez: decisione presa (LaPresse) TvPlay.it

Entrambe le squadre sono all’anno zero. Il Milan ha deciso di puntare sul ritorno del grande ex in panchina. Massimiliano Allegri, pragmatismo e risultati per tornare in Champions dopo un’annata fallimentare che ha visto i rossoneri non qualificarsi nemmeno alla Conference League. Dall’altro lato la Roma che, dopo il quasi miracolo di Ranieri, ha deciso di puntare su Gasperini che tanto ha ben fatto negli ultimi anni all’Atalanta. Entrambi naturalmente hanno fatto richieste per avere una squadra in linea con la loro idea di calcio. Bisogni che in questi giorni sembrano intrecciarsi sull’asse di uno scambio tra Gimenez e Dovbyk.

Sebbene in nessuno dei due casi si possa parlare di fallimento nei rispettivi club, entrambe le squadre stanno pensando all’addio. Dovbyk lo scorso anno ha messo a segno 17 reti, Gimenez, in metà stagione, 6 mercature. Entrambi però non convincono appieno i rispettivi nuovi allenatori e quindi naturale che lo scambio sia più di un’ipotesi. Ma per Milan e Roma questo scambio potrebbe non essere l’unico movimento in attacco. Nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di un’altra operazione che stavolta però vedrebbe le due squadre rivali per il calciatore in questione.

Mitrovic offerto anche in Serie A: Milan e Roma tra i club contattati

Alexander Mitrovic, attaccante serbo da 250 gol in carriera. Tra poche settimane compirà 31 anni, stiamo quindi parlando di un attaccante ancora relativamente giovane. Nelle ultime stagioni ha giocato nell’Al Hilal, club attualmente allenato da Simone Inzaghi, ma adesso è fuori dai piani dei sauditi. Ecco quindi che gli agenti stanno provando a farlo rientrare in Europa. Come riporta Nicolò Schira il giocatore sarebbe stato offerto sia al Milan che alla Roma. Al momento non si riscontra l’affondo da parte di uno dei due club, ma la situazione potrebbe evolvere in fretta.

Mitrovic
Mitrovic offerto anche in Serie A: Milan e Roma tra i club contattati (LaPresse) TvPlay.it

Mitrovic, prima del biennio in Arabia Saudita, si era imposto come uno degli attaccanti più prolifici del calcio inglese, andando regolarmente a segno nei 6 anni e mezzo con la maglia del Fulham. Dopo la parentesi saudita il calciatore vorrebbe tornare in Europa.

Gestione cookie