Tensioni in casa Roma tra il mister e il direttore sportivo, i rumors non si placano su Roma: ecco la versione ufficiale
La Roma chiude la sessione estiva con otto acquisti e sette cessioni. Ma soprattutto, manca l’effetto a sorpresa a cui ci avevano abituato i Friedkin.
Infatti, in passato la società ha sempre portato a casa un colpo che avrebbe infiammato la piazza. A partire da Mourinho, poi Wijnaldum, Matic, ma anche Lukaku, Dybala e Soulé, che poi alla sua prima stagione in giallorosso ha un po’ deluso. Ora l’argentino è partito benissimo, ha maggiori responsabilità e Gasp l’ha messo al centro del villaggio.
A Roma sono arrivati Ferguson, Wesley, El Ayanoui, Bailey, Ghilardi, Tsimikas, Ziolkowski e Vasquez. Tra le richieste di Gasperini, però, non è stata rispettata quella dell’arrivo di un attaccante. Al club giallorosso serviva un centravanti, per sostituire Dovbyk. Nonostante una stagione in doppia cifra, l’ucraino ha deluso e sarebbe stato sacrificato. A poche ore dal termine della sessione estiva di calciomercato, era pronto uno scambio con Gimenez del Milan, ma non si è concretizzato.
Il mercato poco scoppiettante ha alimentato le voci a Trigoria di liti furiose tra il mister e l’ex dirigente del Milan. Tra Massara e Gasperini ci sarebbe stato un confronto molto acceso, poi smentito.
E lo stesso allenatore ai canali ufficiali prova a placare un po’ gli animi attorno a queste voci: “Tensioni con Massara? Sono due mestieri diversi. È chiaro che fare il mercato è veramente difficile, mie rendo conto delle strategie quando spingere, quando fare delle offerte, quando parlare con dei procuratori, degli agenti. Infatti io non partecipo assolutamente alle trattative perché non è il mio mestiere”. E poi aggiunge: “La presenza della società è stata molto più continua ed efficace degli altri anni”.
Ai canali ufficiali del club, Gasperini parla del mercato e dell’acquisto mancato dell’attaccante: “Il reparto offensivo è sicuramente quello più complicato, è anche quello che richiede magari più attenzione, più investimenti, dove tutte le squadre si rivolgono. Non nego che avrei voluto raggiungere magari quel giocatore che avevamo individuato”.
Poi sul presente e futuro di Dovbyk, sottolinea: “Voglio recuperarlo, si è impegnato tantissimo. Anche Baldanzi va recuperato. Lo stesso Pellegrini che è rimasto. Sono tutti ragazzi che mi hanno dato risposte incredibili in questi due mesi”
Il mercato della Juventus non va ancora in vacanza. Di fatto, dopo gli acquisti last…
L'ex capitano del Napoli pronto a tornare in Serie A, due club lo hanno messo…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha giocato nella notte contro il kazako Bublik…
L'Inter ha iniziato il campionato con una vittoria e una sconfitta, ma il calciomercato non…
L'Inter ha messo a segno operazioni in entrata e in uscita sul gong del mercato…
Il Napoli ha ufficializzato il colpo chiuso sul gong del mercato e il comunicato ha…