Rivelazione Donnarumma: salta fuori tutta la verità, c’è l’annuncio

Donnarumma ha parlato durante il ritiro della Nazionale, e ha rivelato alcuni retroscena del suo recente trasferimento al Manchester City, dopo le tante voci degli scorsi giorni.

È stata senza dubbio un’estate movimentata, quella di Gianluigi Donnarumma. Dopo la conquista della Champions League con il PSG, in un ruolo peraltro da protagonista, il portiere azzurro ha raggiunto anche la finale del Mondiale per Club. Nel frattempo, però, è passato anche dalla cocente delusione delle ultime prestazioni con la Nazionale, che hanno portato all’esonero di Spalletti. E, infine, ha pure cambiato squadra.

Donnarumma con il PSG
Rivelazione Donnarumma: salta fuori tutta la verità, c’è l’annuncio. (lApRESSE) tVpLAY.IT

Nel finale di mercato, dopo molte discussioni nelle settimane precedenti, Donnarumma ha infatti firmato con il Manchester City. Il club inglese lo ha pagato 35 milioni, vendendo nel contesto Ederson al Fenerbahçe per 11 milioni. Per il portiere italiano inizia dunque una nuova avventura in una biga del calcio europeo, ma il suo trasferimento in Inghilterra non poteva non fare discutere.

D’altronde, da tempo Donnarumma era alternativamente celebrato e criticato in Francia, e molti avevano sottolineato come Luis Enrique non fosse del tutto soddisfatto di lui. Nel mercato estivo, il PSG ha acquistato poi per 40 milioni il giovane portiere del Lille Lucas Chevalier, mettendo in chiaro che non intendeva puntare ancora sull’italiano. Dal ritiro degli Azzurri, oggi il nuovo numero 1 dei Citizens ha rivelato cosa è successo a Parigi.

Donnarumma sull’addio al PSG e il rapporto con Luis Enrique

Il portiere della Nazionale non ha nascosto che la sua cessione è stata decisa proprio dall’allenatore spagnolo, quasi certamente per ragioni tecniche. Donnarumma ha rivelato che Luis Enrique gli aveva detto della cessione imminente all’inizio del ritiro. “Ho apprezzato perché è stato diretto con me” ha spiegato il giocatore, dicendo che “è giusto che ogni allenatore faccia le sue scelte”, e di non sentirsi deluso.

Luis Enrique sulla panchina del PSG
Donnarumma sull’addio al PSG e il rapporto con Luis Enrique. (LaPresse) TvPlay.it

Nonostante l’addio inaspettato, arrivato dopo un importante trionfo europeo e una finale mondiale, Donnarumma ha aggiunto di aver sempre avuto un buon rapporto con Luis Enrique. “Quattro anni a Parigi, sono stato benissimo” ha aggiunto il numero 1 della Nazionale, tracciando un veloce bilancio della sua prima esperienza all’estero.

A parte questo, il portiere ha anche rivelato di essere molto felice della sua nuova squadra, e di apprezzare molto questa destinazione. “Non vedevo l’ora di andare al Manchester City” ha confessato Donnarumma, “Guardiola mi voleva fortemente”. Adesso la mente è alle prossime sfide con gli Azzurri: venerdì 5 settembre in casa contro l’Estonia e lunedì 8 settembre in trasferta contro Israele.

Gestione cookie