Terza+giornata+Serie+A%2C+cosa+ci+aspetta+dopo+la+sosta%3A+ecco+il+primo+big+match
tvplayit
/2025/09/03/terza-giornata-serie-a-cosa-ci-aspetta-dopo-la-sosta-ecco-il-primo-big-match/amp/
Attualità

Terza giornata Serie A, cosa ci aspetta dopo la sosta: ecco il primo big match

Published by
Antonio Papa

Due settimane di pausa e poi il campionato tornerà con il botto. Una giornata che intreccia rivalità storiche, fra chi cerca conferme e chi deve rialzarsi in fretta. La Serie A si riaccende prima dell’Europa

Terza giornata Serie A, cosa ci aspetta dopo la sosta: ecco il primo big match (AnsaFoto) – tvplay.it

La seconda giornata di Serie A è andata in archivio e ora bisognerà aspettare ben due settimane per poterci godere la terza. Come sempre accade, infatti, dopo le prime due di campionato è tempo di sosta per le Nazionali e quindi la Serie A va a riposo.

C’è grande curiosità intorno alla prima uscita dell’Italia targata Rino Gattuso. Il nuovo ct della Nazionale ha apportato qualche novità, inserendo i giovani più promettenti e più chiacchierati di questa estate: Giovanni Leoni, appena passato al Liverpool dal Parma, e Francesco Pio Esposito, fresco di conferma all’Inter.

Spazio anche per Giovanni Fabbian del Bologna, 2003 anche lui all’esordio in maglia azzurra. Tre innesti in un’intelaiatura che ha bisogno di una rinfrescata per tenere testa alla Norvegia nella corsa alla qualificazione al Mondiale.

Battere Estonia e Israele, possibilmente anche con una larga differenza reti, e poi aspettare gli scandinavi per la rivincita del 3-0 dello scorso 6 giugno, che costò la panchina a Luciano Spalletti. A Gattuso il compito di tentare l’impresa della qualificazione diretta o, al limite, arrivarci tramite playoff, cercando stavolta di centrare un obiettivo che manca ormai da 11 anni.

La terza giornata di Serie A: il primo big match è Juve-Inter

Due sfide quindi per la Nazionale Italiana, 5 settembre con l’Estonia e l’8 con Israele. Poi si riprenderà a parlare di campionato e della corsa scudetto che già si è fatta piuttosto interessante dopo sole due giornate.

La terza giornata di Serie A: il primo big match è Juve-Inter (AnsaFoto) – tvplay.it

L’attenzione sarà concentrata principalmente su Juventus-Inter, il primo vero big match di questa stagione. Due su due per i ragazzi di Tudor, che ora inseriscono nel motore anche Zhegrova e Openda, passo falso dei nerazzurri in casa con l’Udinese dopo il 5-0 a Torino. Riuscirà a rientrare la banda Chivu o la Juve metterà già un solco fra sé e la rivale di sempre?

Ma ovviamente non si vive solo del match di cartello. Chi vuole seguire i risultati delle partite in tempo reale su FantaScore.it potrà godersi qualche altra sfida molto interessante. Ad esempio i campioni d’Italia del Napoli vanno a Firenze, e pure non sarà una passeggiata, curiosità anche per la Roma di Gasperini a punteggio pieno, che ospita il Torino. 

A proposito di punteggio pieno, lunedì pomeriggio sfida salvezza a Verona per la Cremonese rivelazione di questo avvio di campionato mentre il Milan ospiterà il Bologna in un’altra partita tutta da godere. Occhio anche a Como-Genoa, altra partita del lunedì.

Una giornata che si preannuncia bella scoppiettante, anche perché sarà quella che precede l’esordio europeo per le nostre big. Fra le altre sfide di questa giornata ci sono anche Atalanta-Lecce, Cagliari-Parma, Sassuolo-Lazio e Pisa-Udinese.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago