Alessandro Dal Canto ospite TvPlay, dalla Juventus Primavera al Padova stile Barcellona e ritorno

Alessandro Dal Canto sarà ospite oggi di TvPlay, in collegamento a partire dalle ore 19.15. Dalla Juventus Primavera al Padova stile Barcellona e ritorno.

Nato a Castelfranco Veneto il 10 marzo del 1975 ha vissuto una lunga carriera da difensore centrale per poi diventare tecnico.

alessandro dal canto in posa
Alessandro Dal Canto ospite a TvPlay, dalla Juventus Primavera al Padova stile Barcellona e ritorno (ANSA) TvPlay.it

Il suo percorso inizia dalla Juventus Primavera con la quale vince il Torneo di Viareggio nel 1994 in una squadra che poteva contare su calciatori che sarebbero diventati dei fenomeni come Alessandro Del Piero e altri che hanno fatto ottime carriere come Fabrizio Cammarata e Christian Manfredini tra gli altri. Con i bianconeri debutta tra i professionisti per poi passare al Vicenza. In carriera ha giocato in piazze prestigiose come Bologna, Torino e Perugia.

Da allenatore inizia nel 2009 nelle giovanili del Padova per essere promosso in prima squadra nella stagione 2011/12. Il club biancoscudato, con Aniello Cutolo come stella, gioca talmente bene che alcuni lo definiscono l’erede di Pep Guardiola all’epoca allenatore del Barcellona. In carriera ha guidato diverse squadre come Vicenza, Venezia e anche le nazionali Under 17 e 19 dell’Italia. Nel 2017/18 è tornato alla Primavera della Juventus come mister.

Finora non è riuscito a trovare ancora una panchina di Serie A, ma siamo sicuri che l’occasione arriverà prima o poi.

 

Gestione cookie