Un incubo minacciava Buffon ad inizio stagione: poi a Coverciano, nel ritiro della Nazionale, si è ripetuta la scenetta
Nella puntata di giovedì 11 settembre su TvPlay, abbiamo accolto Pasquale Foggia, ex attaccante di Empoli, Cagliari, Lazio e Sampdoria. Il fantasista napoletano oggi è il direttore sportivo del Pescara, in Serie B.
Tra i vari aneddoti e opinioni, Pasquale Foggia ha raccontato il suo spettacolare inizio stagione 2007-08, quando segnò al Napoli al ritorno in Serie A, alla prima in casa al San Paolo. E pochi giorni dopo realizzò una doppietta alla Juventus, ma il suo Cagliari non riuscì ugualmente a fermare i bianconeri.
Convocato a Coverciano da Donadoni, incontrò subito il portiere Buffon che lo intimidì durante la sessione di un allenamento: “Le prime due partite della stagione 2007-08 furono contro Napoli, in cui segnai su rigore, e poi contro la Juventus, in cui segnai 2 reti a Buffon. Fui convocato in Nazionale, il martedì giocammo una partitina e capitò un rigore. Avevo dietro Pirlo, Gattuso che mi dicevano di fargli lo scavino. Prima di battere il rigore, Gigi mi disse ‘Pasquale, se mi fai il terzo gol in due giorni, ti rincorro per tutta Coverciano‘. Alla fine ho fatto gol e abbiamo fatto i mille a Coverciano. Se avessi fatto lo scavino? No, mai. Non mi sarei permesso, perché è Buffon”.
Continua a far parlare di sé Victor Osimhen, ceduto quest'estate a titolo definitivo dopo un…
Dopo Veronika Kudermetova, anche Anna Kalinskaya ha svelato i messaggi di Holger Rune nei suoi…
Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…
Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…
Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…
Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…