Ecco perché Zarate è sparito dalla Serie A ed è durato pochissimo: la testimonianza a distanza di anni
Chi non ricorda le magie di Mauro Zarate, l’attaccante e fantasista di Buenos Aires che per qualche anno fece sognare i tifosi della Lazio? Per qualche stagione, specialmente al suo arrivo in Italia, era devastante. Saltava l’uomo, era inarrestabile, non solo goleador – 16 marcature al primo anno in Serie A – ma anche assistman.
L’argentino si è perso quasi subito. Come una stella ha brillato, fino a spegnersi. Purtroppo la luce è durata troppo poco. E chi l’ha frequentato sa anche la ragione. Infatti, Pasquale Foggia è stato suo compagno di squadra nella stagione 2008-09, quando Zarate si presentò subito con 16 reti tra campionato e coppe. Ai microfoni di TvPlay ha raccontato tutta la verità sul perché poi l’ex attaccante della Lazio non si è confermato: “Arrivò in Italia da sconosciuto e aveva quella voglia di affermarsi in un campionato importante com’era quella Serie A in quel momento”.
Poi l’attuale ds del Pescara prosegue: “Dopo si iniziano a innescare dei meccanismi di agenti, offerte, soldi difficili da gestire. Anche perché Mauro era giovane. Mauro è sempre stato un ragazzo equilibrato all’interno dello spogliatoio, tanti l’hanno fatto passare per qualcuno che creasse disturbo o che non avesse tanta voglia. Invece era un professionista esemplare. Poi dopo si è perso per le caratteristiche e le qualità che possedeva. Quel suo primo anno era davvero uno spettacolo”.
Annuncio shock nei confronti di Thiago Motta, il nostro Enrico Camelio ne è sicuro: "E'…
Nel corso della diretta di TvPlay in onda su YouTube, un ex calciatore della nostra…
Per la rubrica "Il film del giorno di Matteo Fantozzi" tenetevi forte perché arriva il…
Emiliano Viviano, nel corso dell'ultima diretta su TvPlay, ha pronosticato chi potrebbe essere il capocannoniere…
Fabrizio Cacciatore ha parlato di Samuel Eto'o durante l'ultima live di TvPlay, il tecnico del…
Ci aspetta una terza giornata di Serie A incandescente, dopo la sosta, andiamo a vedere…