“Ha lasciato il calcio a causa della depressione”: ecco l’annuncio | Che dramma in Serie A

Nel corso dell’ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro calcio che ad un certo punto si è fatto da parte a causa della depressione

La depressione può colpire chiunque e in qualsiasi momento della propria vita. Ciò è accaduto anche ad un grande protagonista del calcio italiano che, a seguito di un momento piuttosto complicato, ha preso la decisione di lasciare il mondo del calcio per concentrarsi sulla propria salute.

Pallone Serie A (Foto LaPresse) – TvPlay.it

Di chi stiamo parlando? Ci stiamo riferendo ad Arrigo Sacchi, ex grande allenatore tra le altre di Milan, Parma e Atletico Madrid.

Il suo storico vice, Luigi Carmignani, è intervenuto nella nostra ultima diretta e ha risposto così ad una domanda relativa ad Arrigo Sacchi: “Sacchi ha lasciato il calcio per colpa della depressione? Sì è vero, lui lavorava dando tutto al calcio. Viveva intensamente davvero. Lui era qualcosa di assurdo, su 24 ore forse ne dormiva 3”.

“All’Atletico Madrid – ha proseguito – ogni volta che andavo a trovarlo a casa sua, che abitava a 4km da me, stava sempre sul divano a vedere partite. Io ho conosciuto bene anche Capello, lui per esempio sapeva staccare. Arrigo non riusciva a staccare dal lavoro, aveva uno stress da superallenamento”.

Gestione cookie