Abbiamo chiesto all’ex difensore di Juventus e Vicenza la classifica di quattro dei maggiori talenti italiani
Chi non ha mai fatto la classifica personale dei migliori calciatori. E soprattutto quante volte ci siamo trovati a paragonare i due numeri dieci più iconici degli ultimi 30 anni. Meglio Del Piero o Totti? Meglio mamma o papà?
Persino Marcello Lippi al Mondiale 2006 aveva questi problemi. Francesco Totti partiva davanti nelle gerarchie in quella Nazionale ricca di campioni, ma era appena rientrato da un brutto infortunio. E quando poteva veniva risparmiato. Del Piero era l’asso da giocare a gara in corso, che aveva disputato un pre-Mondiale non brillante. E prima ancora di Totti e Del Piero, si discuteva di altri fantasisti. Roberto Baggio o Mancini? Forse in tanti si schierano a favore del Divin Codino. D’altronde, non si vince un Pallone d’Oro per caso. La storia parla a suo favore.
Abbiamo provato a fare questo giochino su TvPlay con Alessandro Dal Canto, ex difensore bianconero e storico giocatore del Vicenza, e ora allenatore. Dal Canto ha messo in ordine di preferenza, e non senza difficoltà, Baggio al primo posto: “Vado a gusto personale. Dico Baggio al primo posto, poi Totti, Del Piero e al quarto metto Mancini”
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…