Abbiamo chiesto all’ex difensore di Juventus e Vicenza la classifica di quattro dei maggiori talenti italiani
Chi non ha mai fatto la classifica personale dei migliori calciatori. E soprattutto quante volte ci siamo trovati a paragonare i due numeri dieci più iconici degli ultimi 30 anni. Meglio Del Piero o Totti? Meglio mamma o papà?
Persino Marcello Lippi al Mondiale 2006 aveva questi problemi. Francesco Totti partiva davanti nelle gerarchie in quella Nazionale ricca di campioni, ma era appena rientrato da un brutto infortunio. E quando poteva veniva risparmiato. Del Piero era l’asso da giocare a gara in corso, che aveva disputato un pre-Mondiale non brillante. E prima ancora di Totti e Del Piero, si discuteva di altri fantasisti. Roberto Baggio o Mancini? Forse in tanti si schierano a favore del Divin Codino. D’altronde, non si vince un Pallone d’Oro per caso. La storia parla a suo favore.
Abbiamo provato a fare questo giochino su TvPlay con Alessandro Dal Canto, ex difensore bianconero e storico giocatore del Vicenza, e ora allenatore. Dal Canto ha messo in ordine di preferenza, e non senza difficoltà, Baggio al primo posto: “Vado a gusto personale. Dico Baggio al primo posto, poi Totti, Del Piero e al quarto metto Mancini”
Marcus Thuram è finito nel mirino della critica in diretta con i tifosi nerazzurri che…
Durante la diretta TvPlay si è parlato del calciomercato che ormai è alle porte con…
La vittoria per 3-0 a San Siro sul Verona ha dato serenità in casa Milan…
Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…
Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…