Immobile e Insigne di nuovo insieme, con Verratti regista: non è una follia, ma è il sogno del presidente
Tra il 2011 e il 2012 c’era una squadra che incantava e raccoglieva l’interesse mediatico in Italia: era il Pescara di Zeman. E qui giocava Marco Verratti, centrocampista che ha fatto le proprie fortune, arrivando a giocare ad altissimi livelli. Per anni è stato considerato tra i migliori calciatori italiani. E la sua carriera ha una particolarità: non ha mai giocato in Serie A.

È diventato bandiera del Paris Saint Germain. Ha vinto tutto in Francia. E con l’Italia è arrivato a conquistare anche l’Europeo nel 2021, con la splendida nazionale di Mancini. Verratti in quel Pescara era un gioiellino prezioso, ma non l’unico. Aveva stretto molto anche con Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, due attaccanti che hanno scritto pagine importanti in Serie A, specialmente con la maglia della Lazio e del Napoli.
A TvPlay abbiamo intervistato il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che ha rivelato il suo grande sogno: “Riunire nuovamente Insigne, Immobile e Verratti in squadra”. Nel corso della chiacchierata si è parlato anche delle trattative delle italiane per Marco. E solo il Napoli avrebbe fatto seriamente un’offerta, ma all’epoca l’agente del calciatore spingeva per portarlo a Parigi, dove ovviamente avrebbe guadagnato di più.
🎙️Sebastiani (pres. #Pescara): “#Verratti chi altra squadra lo voleva? Io ho sempre avuto un buon rapporto con la #Juve per i giovani, lo hanno cercato anche loro e pure il Genoa. Ma l’unica squadra italiana che ha fatto un’offerta concreta è stata il #Napoli. Poi il suo agente…
— TVPLAY (@tvplayofficial) September 29, 2025