Beppe Marotta ha parlato prima della sfida Napoli-Inter e ha chiuso le porte sull’allenatore Cristian Chivu. Ecco cosa ha detto.
Il Presidente dei nerazzurri è pronto per una sfida importantissima, diventa interessante andare ad approfondire alcune delle sue parole prima della gara.

Ecco le sue parole a Dazn: “L’atmosfera è straordinaria per questa gara contro il Napoli. Devo sottolineare, e non è un alibi, che Chivu ha disputato la prima partita appena conclusa la precedente visto che abbiamo fatto il Mondiale. Non abbiamo potuto fare una preparazione normale e alcune situazioni non sono state affrontate con una logica temporale. Chivu è stato bravo, perché è bravo. Non ci meravigliamo di questo, abbiamo fatto delle valutazioni precise e sapevamo con chi avevamo a che fare. Ora sta facendo bene e gode della stima anche di chi lo aveva criticato. Se siamo sulla strada giusta il merito è di Chivu e del suo staff oltre ovviamente dei calciatori”.
Dimostra così grandissima fiducia nei confronti di un allenatore che all’inizio sembrava fare troppa fatica con due sconfitte nei primi tre turni di campionato. Le sette vittorie di fila hanno cambiato la musica e creato nuovo ottimismo per i nerazzurri. Andiamo a vedere altri aspetti della gara.
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
Per parlare di Napoli-Inter, a pochissimo dal fischio iniziale, è importante anche andare ad approfondire le formazioni ufficiali che sicuramente ci regalano qualche sorpresa.

Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-1-4-1): 32 Milinkovic-Savic; 22 Di Lorenzo, 4 Buongiorno, 5 Juan Jesus, 37 Spinazzola; 6 Gilmour; 21 Politano, 99 Anguissa, 11 De Bruyne, 8 McTominay; 7 Neres. A disposizione: 25 Ferrante, 55 Spinelli, 3 Gutierrez, 17 Olivera, 20 Elmas, 26 Vergara, 27 Lucca, 30 Mazzocchi, 31 Beukema, 35 Marianucci, 69 Ambrosino, 70 Lang. Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Sicuramente la gara si giocherà e vincerà a centrocampo e sarà interessante vedere chi avrà maggiore forza nelle intenzioni per riuscire a portare a casa i tre punti. Sicuramente c’è grande attesa con gli azzurri che devono rialzare la testa dopo il terrificante 6-2 di Eindhoven contro il Psv che ha gettato anche le certezze di Antonio Conte dentro a un cauto spavento.
È sembrato molto indeciso durante le dichiarazioni stampa, sarà importante capire più da vicino quello che accadrà, consapevoli di trovarci di fronte a una partita da tripla sotto ogni punto di vista. Staremo a vedere cosa dirà il rettangolo verde di gioco.





