Max Allegri pensa già alla gara contro l’Atalanta, il tecnico del Milan è pronto a vedere come andranno le cose nella sfida contro la squadra di Ivan Juric.
Dopo il pareggio contro il Pisa la squadra rossonera è alla ricerca della vittoria per tornare a fare le cose ad alto livello come in questa prima parte di stagione.

In conferenza stampa, come riportato da SportMediaset, il ragazzo ha specificato: “Sapevamo che il calendario fino alla prossima sosta sarebbe stato complicato, ma le partite sono tutte difficili. Contro il Pisa ci siamo complicati la vita, potevamo fare meglio. Pensiamo a fare bene a Bergamo, recuperiamo Loftus-Cheek mentre gli altri li ritroveremo piano piano. Dopo la sosta spero di avere quasi tutta la rosa a disposizione”.
Quando gli chiedono di calciomercato, specifica: “Abbiamo una rosa forte, ma purtroppo dopo la nazionale ho perso quattro giocatori. Chi sta giocando sta facendo buone prestazioni, stiamo bene fisicamente e abbiamo giocato buone partite a livello tecnico. Non pensiamo a chi manca o a chi dovrebbe arrivare. Con la rosa al completo possiamo solo migliorare”.
Sicuramente si tratta di una gara importante quella contro la Dea che dirà molto del futuro della squadra rossonera.
Max Allegri sull’Atalanta, la conferenza stampa
Max Allegri parla anche delle difficoltà legate agli infortuni e a una rosa forse troppo corsa risponde: “Il numero di giocatori che ho a disposizione è stato deciso con la società e basta per affrontare gli impegni stagionali. Purtroppo non potevamo sapere degli infortuni tutti insieme in nazionale. Stiamo però vedendo che Bartesaghi e De Winter, così come Ricci, sono giocatori che possono stare nel Milan. Prendiamo il positivo”.

Di seguito anche le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Juric.
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Athekame; Nkunku, Leao. Allenatore: Allegri.





