Esonero Tudor, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Juventus

Ma chi sarà dunque il nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Igor Tudor? Andiamo a scoprirlo da vicino, soffermandoci su alcuni aspetti di fondamentale importanza.

I bianconeri sono alla ricerca della quadratura del cerchio dopo un periodo tragico a livello di risultati. Staremo a vedere cosa accadrà.

tudor
Esonero Tudor, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Juventus (ANSA) tvplay.it

È arrivato l’esonero di Igor Tudor dopo quanto accaduto nelle ultime settimane, i bianconeri vengono da otto partite senza nessuna vittoria, con tre sconfitte di fila e ben quattro partite senza segnare nemmeno un gol. Diventa molto importante dunque andare a scoprire qualcosa in più sul futuro.

Sono circolati molti nomi nelle ultime ore e sono i soliti, ma la società vuole assolutamente sapere qualcosa in più e sperare di poter mettere a segno un colpo davvero importante per ridare dignità a una squadra che negli ultimi anni l’ha persa del tutto sia per i risultati che per alcuni episodi.

Al momento si andrà in campo con Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen promosso a interim, poi sarà il momento di tornare a lavorare su un nome importante. Andiamo a vedere dunque chi sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della Juventus.

Ecco il nuovo allenatore della Juventus

Il nuovo allenatore della Juventus, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, sarà Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è stato esonerato dal compito di commissario tecnico della Nazionale ed è pronto a tornare in sella e sembra davvero motivato dalla possibilità di diventare il nuovo allenatore della squadra bianconera.

spalletti
Ecco il nuovo allenatore della Juventus (ANSA) TvPlay.it

Non è la prima volta che le due parti si sfiorano con tante voci che sono legate anche al passato. Ora però i tempi sembrano davvero essere maturi con i tifosi che sperano che si possa vedere presto il ritorno di risultati positivi.

La sensazione è che Spalletti sia l’uomo giusto anche per quanto riguarda i giocatori a disposizione. Spalletti potrebbe tornare a giocare con il suo adorato 4-2-3-1 che lo ha reso grande quando era alla guida della Roma a inizio nuovo millennio.

Andiamo a vedere come potrebbe giocare la Juve:

Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Yildiz, Kostic; David.

Molti di voi diranno: e cosa cambierà? Di fatto non molto nei nomi, ma sicuramente negli intenti di gioco potrebbe arrivare una rivoluzione con la squadra bianconera che potrebbe di fatto tornare a sognare di fare qualcosa di importante. In fondo la testa della classifica è solo a 6 punti e il campionato è appena iniziato.

Gestione cookie