Situazione di grande polemica per quanto riguarda la Serie A fino alle parole molto forti di una persona importante, “Manca il rispetto per i tifosi”.
Il calcio italiano si trova di fronte a una rivoluzione che nessuno si sarebbe aspettato fino a poco tempo fa. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Ormai lo sappiamo tutti, la sfida di Serie A Milan-Como si giocherà a Perth in Australia, una cosa che ha portato a grande confusione e quasi all’unanimità nelle polemiche. Ne abbiamo parlato anche in studio a TvPlay e tutti sono sembrati concordi nel dire che giocare dall’altra parte dell’oceano una gara del campionato sarebbe stata follia.
Una scelta giustificata solo dai soldi in grado di salvare le grandi difficoltà in cui si trova il calcio italiano. Una situazione che merita dunque un cambiamento che potrebbe molto presto portare a qualcosa di differente. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime stagioni quando questa nuova situazione diventerà un precedente pericoloso magari in grado di trasformare il campionato in qualcosa che non conosciamo più come un tempo.
Andiamo a leggere però delle parole molto importanti che fanno rumore e che inevitabilmente ci portano a trovarci di fronte a una situazione dalla difficilissima lettura.
Serie A nella bufera, ecco cosa è accaduto
Bufera in Serie A, a far rumore sono le parole del Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi. A margine del Premio De Sanctis questi ha specificato, come riportato da Mediaset, qualcosa che forse tutti avrebbero voluto sentire anche prima: “Ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione. La Lega ha valutato le possibilità e credo sia giusto cercare di cogliere anche gli aspetti positivi di questa iniziativa”.

“Manca il rispetto per i sostenitori, perché lo spettacolo calcistico assume valore quando c’è il proprio pubblico. I tifosi lamentano il fatto di non essere considerati a sufficienza, e credo che questo sentimento vada compreso”, ha poi aggiunto.
Concludendo con parole altrettanto importanti: “Si tratta di un evento speciale, in un momento particolare, un’occasione unica e irripetibile. Mi auguro, però, che ci sia la sensibilità di ridurre l’impatto sui tifosi, offrendo una visione più inclusiva dello spettacolo calcistico”.
Ricordiamo che la partita disputata in Australia ha portato a polemiche molto importanti anche tra i calciatori, soprattutto del Milan, che hanno espresso il loro parere uno su tutti Adrien Rabiot ma non solo. Vedremo cosa si dirà da qui alla partita.
 
 





