Max Allegri è pronto per una gara davvero complessa e cioè quella tra il suo Milan e la Roma. Andiamo a leggere tutto quello che ha raccontato.
Siamo sicuramente di fronte a un match molto importante sotto diversi punti di vista, Allegri in conferenza stampa ha parlato di alcuni aspetti importanti.

Come riportato da SportMediaset ha specificato: “Secondo me Nkunku può fare la punta, così come Leao. Si può giocare anche senza centravanti. Dobbiamo essere bravi con gli inserimenti da dietro. Leao con Nkunku? Sono curioso anche io di vederli insieme. A volte nel calcio trovi combinazioni che non ti aspetti. Sanno giocare molto bene a calcio e potrebbero giocare insieme”.
Poi passa ad analizzare le assenze: “Abbiamo perso un po’ di giocatori post nazionale, ma sono cose che succedono. Dobbiamo recuperare bene le energie perché più o meno giocano sempre gli stessi. Abbiamo una partita bella da giocare contro la Roma che sta facendo bene. Gasperini ha dato subito un’impronta caratteriale e tecnica alla Roma. Hanno giocatori molto validi. Nell’anno solare hanno vinto più trasferte di tutti. È la squadra con più clean sheet in campionato, ha subito 4 gol. Noi invece ne abbiamo subiti nelle ultime: dobbiamo invertire la tendenza”.
La conferenza stampa di Max Allegri
Andiamo a leggere altre parole di Max Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma: “Ha giocatori molto bravi davanti. Ha subito solo quattro gol e dà sempre la sensazione di poter far gol. Non so se riuscirà a stare in cima perché c’è una grande ammucchiata e serve continuità. Noi dobbiamo recuperare i giocatori per affrontare il post sosta dopo Parma nelle migliori condizioni. La gestione tecnica della palla è determinante. Ne sbagli una, due, tre, quattro e gli avversari prendono forza. Domani bisogna essere bravi nel dare velocità ai passaggi, senza avere fretta“.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Roma:
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Aynaoui; Dybala. All. Gasperini.





