Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta le polemiche, dimostrando di non volersi fermare a quelle di queste settimane.
Il tecnico azzurro è pronto a una sfida importante per riuscire a rialzare la testa anche in Europa dopo il pesante 6-2 dell’ultimo turno in Olanda contro il Psv Eindhoven.

Parole sugli arbitri come riporta SportMediaset: “Non mi metto a parlare di arbitraggi, lasciamo stare. Appena si parla poco poco di arbitri, appena si solleva un problema li mandiamo in confusione. Avete visto? Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto, è successo di tutto e di più e quindi non parliamo degli arbitri altrimenti li mandiamo ancora di più in confusione. Ripeto, dispiace perché vedi a volte il sistema non si basa su fondamenta solide.”
Poi aggiunge: “Al primo soffio di vento, appena qualcuno si alza per parlare e migliorare il calcio italiano, vedete che cavolo è successo… io parlo di realtà, lasciamoli tranquilli sperando facciano attenzione, io non capisco quando c’è un monitor lì perché non venga richiamato al monitor e se viene richiamato non deve significare che c’è assolutamente un errore e l’arbitro deve sentirsi obbligato a cambiare. L’arbitro può anche aver visto giusto! Se lo chiami dici ci sarà un errore, in alcune situazioni avevano invece deciso bene. Facciamo attenzione, la situazione è molto debole, siamo collaborativi ma nel modo giusto non come in passato”.
Napoli-Eintracht le ultime sulle formazioni
Ma come arriva il Napoli alla sfida contro l’Eintracht? Lo fa con un pareggio in casa contro il Como, con il secondo rigore di fila parato da Vanja Milinkovic-Savic dopo quello contro il Lecce. Lobotka e Rrahmani sono pronti e non è da escludere che giochino entrambi dal primo minuto, sarebbe davvero un qualcosa di molto importante per gli azzurri.

Gilmour invece non dovrebbe esserci per un problema al pube, sta soffrendo di un’infiammazione. Come non ci saranno ovviamente Meret, Lukaku e De Bruyne non tre nomi proprio a caso e che sicuramente pesano nel bilancio della squadra azzurra. Sarà interessante vedere quello che accadrà in campo con una squadra che vuole tornare fortemente in corsa per riuscire a essere protagonista come in campionato anche in Europa.
Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. All. Conte
EINTRACHT (3-4-2-1): Zetterer; Amenda, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Skhiri, Brown; Doan, Knauff; Wahi. All. Toppmoller
 




