Tornano le pagelle di Matteo Fantozzi, stavolta per Juventus-Sporting Lisbona. Andiamo a leggere i voti per la giornata e analizziamo tutto più da vicino.
Diventa interessante analizzare alcune situazioni legate alla partita attraverso le votazioni dei bianconeri per la seconda di Luciano Spalletti.

Ecco le pagelle:
Di Gregorio 5: due tiri in porta, un gol subito e una traversa. Quando calciano lui spesso rimane immobile, ma cosa gli accade?;
Kalulu 7: il migliore, l’uomo ovunque. Rimembrando Tudor si propone in qualche galoppata ma anche in fase difensiva è vicino alla perfezione;
Gatti 6: gara di carattere e grinta, determinazione, bravo;
Koopmeiners 6.5: molto bene in questo ruolo, fa uscire dalla difesa la Juventus con qualità e senza mai sprecare un pallone;
McKennie 6.5: corre e non si ferma mai, poco preciso in fase di proposizione ma da davvero tutto;
Locatelli 6.5: tra i migliori dei bianconeri, gioca moltissimi palloni e ne recupera altrettanti. Un solo errore; (83′ Miretti sv)
Thuram 6: in netto calo nell’ultimo periodo, si vede che non è al 100%. Suo l’assist per l’1-1 di Vlahovic; (72′ Kostic sv)
Cambiaso 6.5: ancora in crescita, dopo l’addio di Tudor è tornato a farsi sentire in entrambe le fasi;
Conceicao 6.5: rapido e tecnico, a volte sbaglia l’ultima scelta ma è determinante anche in questa gara; (72′ Zhegrova 7): se sta bene è devastante, entra e inizia a saltare gli avversari come birilli. Per fermarlo ci sono solo i falli;
Yildiz 6.5: la sua tecnica e la rapidità delle giocate ne mostrano un calciatore davvero indispensabile per la squadra; (87′ David sv)
Vlahovic 6: segna ancora, ma piano a fare caroselli. Nella ripresa sparisce colpevolmente e sbaglia due movimenti su sponde di McKennie e Yildiz che avrebbero regalato la vittoria; (83′ Adzic sv)
All. Spalletti 8: ha cambiato la Juventus in meno di una settimana, più tiri in queste due partite che negli ultimi due anni.





