Sandro Tonali-Juventus è una possibilità di cui sentiamo parlare ormai da tempo, un qualcosa che però non sembra ancora pronto a concretizzarsi.
Nelle ultime ore delle parole dello stesso centrocampista hanno regalato una nuova possibilità davvero molto interessante. Scopriamo insieme il motivo.

A SportMediaset ha specificato: “Questa è una domanda difficile, perché nel calcio devi pensare di anno in anno. Non voglio dire ‘voglio restare qui per 10 anni’ e poi andarmene tra due, tre, quattro o cinque anni. Non voglio dire ‘voglio restare per 10 anni’, ma ora sono felice qui e non sto pensando ad altre squadre.”
Parole che fanno capire come per lui ci sia più di un’idea per il futuro di tornare in Italia. Fatto sta che i bianconeri hanno messo il ragazzo nel mirino con la voglia e la consapevolezza di poter fare un colpo davvero molto importante. Staremo a vedere se si riaprirà davvero una strada che potrebbe portare questo meraviglioso calciatore a tornare nel nostro calcio.
Andiamo a scoprire tutto su di lui, ripercorrendone le tappe che hanno portato il ragazzo a vivere un percorso di crescita davvero molto interessante e che l’ha portato a diventare il centrocampista italiano maggiormente preso in considerazione al mondo, anche più di Niccolò Barella.
Tonali, la carriera del centrocampista
Sandro Tonali è nato a Lodi l’8 maggio del 2000 e cresciuto nelle giovanili del Brescia dove arriva a 12 anni dopo un trascorso tra Lombardia Uno e Piacenza. Con le rondinelle debutta tra i professionisti ad appena 17 anni quando esordisce in Serie B.

L’esplosione definitiva arriva nella stagione 2019/20 quando arriva in Serie A e gioca un campionato da grande protagonista meritandosi la chiamata da parte del Milan. Tre anni in rossonero giocati ad altissimo livello che lo consacrano anche a centrocampista titolare della nazionale azzurra dove aveva debuttato nel 2019.
Nel 2023 arriva il trasferimento record al Newcastle anche se il primo anno lo salta praticamente tutto per una squalifica per il caso calcioscommesse. Appena tornato in campo dimostra tutto il suo valore, riuscendo a esplodere ulteriormente e a crescere ancora.
E di Juventus si è parlato anche l’estate scorsa con i bianconeri che cercano da tempo un leader in mezzo al campo. Siamo certi che Tonali possa fare grandi cose ancora a lungo e che un ritorno in Serie A farebbe solo che bene al movimento calcistico oltre che ovviamente alla società bianconera di Torino. Staremo a vedere cosa accadrà anche se il prezzo è proibitivo.





