Si diceva che Luka Modric non avesse l’età per andare avanti a lungo, in effetti i suoi 40 anni potevano preoccupare. Il Milan però studia il rinnovo.
Giocatore straordinario, parla la carriera per lui, è riuscito a calarsi alla perfezione in Serie A nonostante i 40 anni compiuti. Un vero extraterrestre.

Tanto bene che appena a novembre il Milan sta pensando già al rinnovo per un’altra stagione. Era stato fatto un solo anno di contratto proprio per motivi biografici, la situazione però sembra essere rapidamente cambiata e anche il calciatore sarebbe molto felice di continuare in rossonero, ha già costruito un rapporto clamoroso con società, tifosi, allenatore e compagni.
Pare però, come specifica SportMediaset, che il calciatore ex Real Madrid possa aspettare la fine del Mondiale, che giocherà con la maglia della Croazia, per prendere una decisione. Non è da escludere che voglia finire la carriera proprio con la maglia della sua nazionale, continuando a fare bene nella competizione.
Al momento ci sono ancora tante situazioni da valutare, con una possibilità di essere ancora centrale in un club che ha fatto la storia del calcio internazionale per magari riportarlo in Champions League ad alti livelli.
Modric, tutto quello che c’è da sapere
Luka Modric è nato a Zara il 9 settembre del 1985 ed è considerato non solo il calciatore più forte della storia della Croazia ma anche uno dei centrocampisti più forti in assoluto.

Cresciuto nella squadra della sua città a 17 anni viene acquistato dalla Dinamo Zagabria che lo manda in prestito prima al Zrinjski Mostar e poi all’Inter Zapresic. Nel 2005 torna alla Dinamo per giocare da titolare e conquistarsi anche la maglia della nazionale croata.
Nel 2008 fa il salto andando a giocare in Inghilterra con la maglia del Tottenham, la sua carriera va molto bene anche se fino a 27 anni non sembra decollare. Nel 2012 arriva il Real Madrid dove gioca con continuità dimostrandosi uno dei più forti della storia nel suo ruolo e rendendolo moderno, rivoluzionandolo, dandogli tutta la sua qualità.
In totale in carriera ha giocato per 942 volte in partite ufficiali segnando 106 gol, numeri ai quali vanno aggiunti quelli della nazionale e cioè 193 partite e 28 gol. Il culmine con la Croazia arriva nel 2018 quando conquista addirittura una storica finale dei Mondiali poi persi contro la Francia di Didier Deschamps e Paul Pogba.
Modric rappresenta il calcio, giocatore rapido e dotato di grande tecnica è un ragazzo di assoluta tecnica e che ha fatto la differenza crescendo e dimostrandosi adatto a ogni ruolo che gli è stato affidato.




