Il calciomercato della Juventus si fa bollente verso la sessione di riparazione, ecco una nuova idea per la difesa con la possibilità di scambio con Adzic.
I bianconeri hanno cambiato allenatore e Luciano Spalletti, sicuramente, si sarà fatto sentire sugli obiettivi in vista della prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Tuttosport i bianconeri sarebbero forti su Tiago Gabriel, difensore classe 2004 del Lecce che ha già dimostrato di avere forza fisica e intelligenza in mezzo alla difesa. Nell’affare potrebbe essere inserito il prestito di Adzic che non sta giocando con continuità e che Spalletti sembra vedere meno di Tudor.
Tiago Gabriel era stato già cercato da diversi club tra cui anche il Brendford che potrebbe tornare mettendo addirittura 20 milioni di euro sul piatto per prenderlo subito. Di certo si tratta di una cifra importante, ma sappiamo bene che i giovani talentuosi costano davvero molto.
Ora andiamo a scoprire qualcosa in più sul calciatore che è interessante scoprire e che ha un talento ben pronunciato già in questa prima parte di stagione. Cosa per cui se non dovesse arrivare a gennaio il calciatore a giugno sarà al centro probabilmente di un’asta con tutte le migliori squadre d’Europa.
Calciomercato Juventus, chi è Tiago Gabriel?
Tiago Gabriel Coelho Oliveira, al centro del calciomercato della Juventus, è nato a Montauban il 26 dicembre del 2004. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona nel 2020 ad appena 16 anni viene preso dal Vitoria Setubal per poi passare l’anno dopo all’Estrela Amadora.

Qui fa una stagione in primavera per poi passare a giocare tra i professionisti in Primera Liga. Bastano sei mesi tra i professionisti che viene acquistato dal Lecce che a gennaio 2025 lo porta in Italia per due milioni di euro. La Juventus è nel suo destino, debutta in Serie A proprio contro i bianconeri nella sfida esterna del 12 aprile a Torino.
Quest’anno ha già ottenuto più spazio con 7 partite e un gol segnato in Serie A contro il Cagliari lo scorso 19 settembre. Forte fisicamente, è alto ben 196 centimetri, ha un ottimo senso della posizione ed è anche abile nel gioco aereo, già nel giro della nazionale in patria lo considerano il futuro Nuno Mendes.
È un giocatore anche duttile che ha tecnica individuale e può giocare anche come terzino destro. A Torino potrebbe trovare spazio in entrambi i ruoli per crescere alle spalle di calciatori molto importanti e farsi strada per diventare centrale di difesa del futuro dei bianconeri.





