Sebbene il calciomercato di gennaio sia lontano ancora oltre un mese è già infuocato, diventa interessante osservare tutte le ultime del momento in Italia e non solo.
Siamo certi che ci troviamo di fronte a una delle sessioni di riparazione più incredibili degli ultimi anni, diventa dunque interessante osservare tutto più da vicino.

Il grave infortunio di Zion Suzuki ha obbligato il Parma a tornare sul calciomercato da subito pescando nella lista degli svincolati, unica accessibile in questo momento. Il portiere giapponese si fermerà per circa quattro mesi per la frattura scomposta di scafoide e terzo dito della mano sinistra, al suo posto è stato preso il classe 1987 Vicente Guaita che ha firmato fino alla fine della stagione.
Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato di Karim Adeyemi a Sport Industry Talk di RCS, specificando: “Non parliamo di mercato in questo momento. Siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la nostra rosa. Vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi”.
Continuano le voci su Tiago Gabriel del Lecce che piace alla Juventus, il responsabile dell’area tecnica dei pugliesi, Pantaleo Corvino, ha parlato come riportato da SportMediaset: “Come lo abbiamo trovato? Chi cerca trova, noi dobbiamo lavorare sulle potenzialità di un giocatore, soprattutto se giovane. Piace a tanti, non solo alla Juve, ma per quest’anno resterà qui, la sua presenza è importante per raggiungere i nostri obiettivi”.
Calciomercato, altri colpi
Andiamo all’estero, Thomas Muller ha parlato a Kicker del fatto che continuerà a giocare in MLS League anche l’anno prossimo dopo che vi è arrivato quest’anno. L’ex Bayern Monaco ha specificato che la sua avventura con i Vancouver Whitecaps è appena all’inizio e che è molto soddisfatto oltre che davvero calato in una realtà in cui si diverte molto.

Tornando in Italia il Venezia sembra pronto a riprendersi Johnsen dalla Cremonese, il calciatore ha giocato appena 133 minuti in questa prima parte della stagione, il ragazzo dunque avrebbe più spazio in casa e sarebbe per Giovanni Stroppa un innesto rapido e a costo zero.
Continuano a far discutere due situazioni particolari e piene di possibili evoluzioni. Il primo nome è quello di Thiago Silva che a 41 anni potrebbe clamorosamente tornare al Milan, forte anche del bel rapporto con Max Allegri, per chiudere la carriera. Intanto l’Atalanta e Lookman sembrano aver deposto l’ascia di guerra nonostante il calciatore sia ancora fortemente nel mirino del Galatasaray. Il calciatore sarebbe felice di giocare in tandem con il connazionale Victor Osimhen.





