Calciomercato, Roma colpo per gennaio e non è l’unica

La Roma scatenata in campo e sul calciomercato, i giallorossi provano il colpo per gennaio alla ricerca di calciatori per provare a lottare per lo Scudetto. Le trattative di oggi.

Manca poco più di un mese a gennaio e diverse trattative iniziano a emergere dai giornali, scopriamo cosa dicono le ultime.

gasperini sorride in panchina
Calciomercato, Roma colpo per gennaio e non è l’unica (ANSA) TvPlay.it

La Roma di Gasperini è prima in classifica e sogna in grande, già a gennaio vuole fare qualcosa per portare a casa almeno un altro calciatore che regali alternative a Gian Piero Gasperini. Il nome principale, per ora, è quello di Eguinaldo per il quale si parla di un’offerta da 12 milioni di euro. Secondo TeamTalk il calciatore classe 2004 dello Shakhtar Donetsk piacerebbe anche all’Atletico Madrid.

Intanto il direttore tecnico dell’Udinese blocca Arthur Atta, il forte centrocampista non partirà nel calciomercato di gennaio anche se è evidente che lasciarlo partire a giugno sarà quasi un obbligo. La sensazione è che si voglia lavorare per aumentare le possibilità di un’entrata economica importante. Il calciatore è nel mirino di grandi squadre e può fruttare una plusvalenza davvero in grado di dare una mano concreta ai conti del club. Molti lo sognano, come detto, ma dovranno rimandare tutto a giugno.

Calciomercato, tutte le trattative

Marco Palestra piace molto al Como, come specifica SportMediaset, l’esterno sta giocando una grande prima parte di stagione ma è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe anche decidere di lasciarlo partire. Se ne parla comunque a giugno con la sensazione che la stagione la terminerà comunque in Sardegna.

palestra rincorre un avversario
Calciomercato, tutte le trattative (ANSA) tvplay.it

L’Arsenal sta seguendo da tempo il centravanti del Bournemouth, Antoine Semenyo, in Inghilterra però pare che la pista sia stata abbandonata dai Gunners pronti a cercare alternative meno costose. Il calciatore nelle prime 11 gare di campionato a segnato sei gol completando anche tre assist.

Intanto Biraghi potrebbe dire addio nel calciomercato di gennaio al Torino. Secondo Tuttosport il calciatore, che non sta giocando mai, potrebbe chiedere la cessione anche se non ci sono tanti club che metterebbero soldi importanti sul piatto della bilancia per arrivare a lui.

Sicuramente ci troviamo in un momento importante della stagione che indirizzerà molto di quello che accadrà dopo le feste di Natale. La Juventus non può farsi sfuggire la qualificazione in Champions League e a gennaio potrebbe decidere di andare a prendere un centrocampista di qualità che dia qualcosa in più a una squadra che fa davvero molta fatica a costruire davanti. Staremo a vedere.

Gestione cookie