L’avventura di Sommer all’Inter sembra essere ormai giunta al capolinea: ecco chi potrebbe prendere il suo posto.
Ha ormai 36 anni e anche contro il Milan ieri sera non è stato proprio impeccabile: sulla rete decisiva di Pulisic, infatti, è sembrato incerto quando ha respinto in un primo momento la conclusione di Saelemaekers. Yann Sommer non vive un momento esaltante all’Inter e a fine stagione potrebbe cambiare definitivamente aria.
L’estremo difensore classe ’88 è legato ai nerazzurri da un contratto fino al 30 giugno 2026, ma quasi sicuramente non rinnoverà e sarà libero di firmare con un altro club a parametro zero. Marotta, dunque, tiene d’occhio il mercato per capire a chi affidare la porta dell’Inter in futuro. E c’è già più di qualche idea in tal senso…

Sono diversi i portieri accostati all’Inter per la sostituzione di Sommer, ma alla fine la scelta potrebbe ricadere su un argentino, connazionale di Lautaro Martinez.
Inter, a porta piace Dibu Martinez: i dettagli
Si chiama Damián Emiliano Martínez Romero, detto Dibu, il grande obiettivo di mercato dell’Inter: il 33enne dell’Aston Villa e della Nazionale argentina ha esperienza, grandi doti tecniche e atletiche e non soffrirebbe per nulla l’impatto con San Siro, come ribadito dal giornalista di ‘Calciomercato.it’, Raffaele Amato. Occhio anche ad alternative più giovani: i nomi sono tre, più precisamente quelli di Elia Caprile del Cagliari (24 anni), Zion Suzuki del Parma (23 anni) e Noah Atubolu del Friburgo (23 anni).
Visualizza questo post su Instagram
Ma il preferito resta Dibu Martinez, che ha un contratto in scadenza con l’Aston Villa a giugno 2029 e una valutazione di mercato di circa 15-20 milioni di euro. Sarà davvero complicato strapparlo alla compagine inglese la prossima estate, ma l’Inter farà di tutto per portarlo a Milano: perché è lui il nome in cima alla lista dei desideri dell’Inter, questo è sicuro.





