Juve, clamoroso ritorno a centrocampo: non è Pjanic!

Grandi manovre in casa Juve in vista del mercato invernale di gennaio: si pensa a un clamoroso ritorno a centrocampo.

La gara contro la Fiorentina ha sottolineato un concetto chiave: la Juve ha bisogno di qualità a centrocampo e di un profilo che sappia velocizzare la manovra d’attacco dei bianconeri. Un profilo alla Brozovic o alla Pjanic per intenderci, ma occhio anche alle sorprese.

Proprio in quest’ottica è da monitorare la situazione di un calciatore che ha Torino conoscono molto bene, ovvero Nicolò Fagioli, che ha già vestito la casacca bianconera sia nelle Giovanili che in prima squadra, nella stagione 2020/2021 e dal 2022 al 2025.

Il 24enne piacentino è stato poi ceduto a gennaio di quest’anno alla Fiorentina in prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma il suo futuro potrebbe riservare un clamoroso colpo di scena.

Spalletti sorridente
Spalletti (Ansa) – Tvplay.it

Spalletti apprezza parecchio Fagioli e lo aveva addirittura convocato in Nazionale in occasione degli Europei dello scorso anno, dopo 8 mesi di inattività, e dunque l’affare non è affatto impossibile.

Fagioli torna alla Juve? Le ultimissime

A ribadirlo è, proprio in queste ore, il giornalista di ‘Calciomercato.it’, Alessio Lento, secondo cui la grande stima tra l’attuale allenatore della Juve e il centrocampista della Fiorentina potrebbe giocare un ruolo decisivo per un eventuale ritorno di Fagioli a Torino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

Con la casacca viola, Fagioli ha fin qui deluso le aspettative e ora sembra aver perso posizioni nelle gerarchie del centrocampo: proprio a Torino, avrebbe così l’occasione di rimettersi alle spalle il macigno della squalifica per scommesse e di rilanciarsi. Il talento non gli manca, così come non gli mancano visione di gioco, tecnica e idee: tutte caratteristiche che al momento mancano al centrocampo della Juve e che potrebbero tornare utili a Spalletti in vista della seconda parte di stagione. Fagioli-Juve, a volte ritornano?

Gestione cookie