Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel mondo del calcio con la prossima riunione degli arbitri che sarà fondamentale.
Il gioco del calcio rischia di essere modificato in maniera profonda dalla prossima riunione degli arbitri, pronti a cambiare in maniera profonda le norme.
La redazione di Calciomercato.it ha pubblicato un video con il quale ha fatto il punto sul momento del calcio dal punto di vista arbitrale con diverse regole che potrebbero cambiare.
Quattro nuove regole in arrivo per il mondo del calcio con il gioco che potrebbe veder modificare le proprie norme già a partire dal 2026.
“Il 20 gennaio a Londra ci sarà la riunione dell’IFAB che potrebbe inserire quattro nuove regole per il mondo del calcio. Il conteggio degli otto secondi – ha affermato Maurizio Russo – che ora si tiene per il portiere quando ha la palla in mano, potrebbe essere esteso anche ai falli laterali e ai rinvii dal fondo con la possibilità di assegnare un calcio d’angolo agli avversari qualora si dovessero superare. La seconda è fortemente voluta da Pierluigi Collina nella lotta ai simulatori. Due minuti fuori dal campo per i calciatori che richiedono l’intervento dei medici, con due sole eccezioni, per i portieri e se il calciatore che provoca l’infortunio viene ammonito o espulso.
“Cambia anche il protocollo VAR per quello che riguarda le espulsioni con la possibilità di essere richiamati anche per i secondi gialli e non solo per il rosso diretto. Il fuorigioco potrebbe essere rivoluzionato per annullare il numero più basso possibile. Per convalidare una rete basterebbe che una delle quattro parti valide per segnare sia in gioco (busto, testa, piedi e gambe)”.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…