Inter, obiettivo quarti di Champions: quanto tempo è passato dall’ultima volta

L’Inter insegue i quarti di finale di Champions League nella doppia sfida col Porto: quanto tempo è passato dall’ultima volta.

E’ tutto pronto per il nuovo impegno in Champions League dell’Inter, protagonista anche quest’anno nella fase a eliminazione diretta. La missione dei nerazzurri sarà quella di tornare ai quarti di finale dopo averli mancati nella scorsa edizione a favore del Liverpool. Stavolta sulla strada ci sarà il Porto, un avversario sicuramente più alla portata ma allo stesso modo temibile.

Inter, l'ultimo precedente ai quarti di Champions League
Inter, da quando non si qualifica ai quarti di Champions (TvPlay.it)

Dopo aver verosimilmente ancora mancato la seconda stella, l’Inter cercherà di arrivare il più lontano possibile in Champions League. Lo scudetto ormai sembra nelle mani del Napoli ma in Europa i nerazzurri possono ancora togliersi grandi soddisfazioni. Il sorteggio ha sorriso alla squadra di Inzaghi che, chiuso il proprio girone al secondo posto, ha comunque molte speranze di passare il turno.

In questa competizione non esistono partite facili ma finalmente potrebbe essere la volta buona di superare questo ostacolo. Un traguardo che il club non raggiunge da troppo tempo e l’attesa dei tifosi sta iniziando a essere snervante. Per rendere bene l’idea di quanto è passato basti pensare che nessun giocatore dell’attuale rosa era presente nell’ultimo precedente.

Inter, l’ultimo precedente ai quarti di Champions League

Dopo le vittorie di Milan e Napoli, rispettivamente contro Tottenham ed Eintracht Francoforte, toccherà all’Inter conquistare un successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League per tenere alta la bandiera italiana. In un’edizione particolare del torneo, dove tante big potrebbero anzitempo uscire di scena, aumenta la speranza delle squadre di Serie A di far saltare il banco.

Inter, missione quarti di finale di Champions League
Inter, chi c’era l’ultima volta ai quarti di Champions (TvPlay.it)

Tutte e tre le protagoniste però ultimamente non sono state abituate a raggiungere grandi risultati a questi livelli, compresi i nerazzurri. Solo con l’arrivo di Inzaghi si è tornati a superare la fase a gironi e il prossimo step sarà quello di entrare ai quarti di finale. Un evento che precisamente non capita dalla stagione 2011/12 quando l’Inter si presentava da campione in carica.

In panchina però non c’era José Mourinho, andato via dopo la vittoria del Triplete, ma Leonardo che eliminò agli ottavi il Bayern Monaco ma uscì al turno successivo con lo Schalke 04. Un brutto ricordo per i tifosi considerando il parziale finale di 7-3 a favore dei tedeschi, vittoriosi addirittura 5-2 all’andata a San Siro. In ogni caso, comunque poi vada a finire, sorpassare il Porto sarebbe un ottimo risultato che spezzerebbe un’altra lunga maledizione.

Gestione cookie