Matteo Lo Cicero, lo steward licenziato per aver fatto una foto con Osimhen dopo Roma-Napoli, è intervenuto ai microfoni di TVPlay in diretta su Twitch
Il Napoli, domenica sera, ha espugnato l’Olimpico battendo la Roma per 0-1 grazie ad una rete di pregevole fattura realizzata dal nigeriano Victor Osimhen. L’ex attaccante del Lille, una volta terminata la partita, si è reso protagonista di un siparietto con uno steward presente all’Olimpico.
Il ragazzo, Matteo Lo Cicero, dopo aver salutato Osimhen e scambiato qualche battura, è stato rimproverato dalla responsabile degli steward e successivamente licenziato. La cosa non è piaciuta allo stesso Osimhen che si è mosso, come spiegato dal ragazzo, in prima persona per aiutare lo steward ad riottenere il lavoro.
Matteo, giovane steward di 18 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TVPlay nella diretta di oggi pomeriggio. Ha provato a ricostruire la vicenda e le sue parole hanno colpito i tanti utenti in chat che, di conseguenza, gli hanno mostrato solidarietà.
Matteo Lo Cicero, lo steward licenziato dopo Roma-Napoli: “Il mio compito…”
Matteo, rispondendo alle varie domande, ha spiegato: “Il mio compito era quello di far passare famiglie e amici dai rispettivi calciatori, avevo dietro di me la famiglia di Politano, Meret e Oma Akatugba (amico di Osimhen). Quando sono rimasto solo con lui, essendo super fan di Victor gli ho chiesto di Osimhen, gli ho fatto vedere le foto. Quando mi hanno dato l’ok, Oma mi ha detto di andare con loro perché tanto comunque avevo finito. Incontro Osimhen, facciamo una bella chiacchierata e poi arriva questa responsabile che mi dice di togliere la casacca e di non mettere più piede lì. Io non lavoro più per questa agenzia, domani sarei dovuto andare a lavorare per la Lazio, ma non andrò più, il rapporto lavorativo è stato interrotto”.
Lo steward ha poi aggiunto: “Perché mi hanno licenziato? Secondo me perché stavo facendo la foto con Osimhen, io il mio compito l’avevo fatto. Io ero lì a parlare con Oma e non ho esitato a dirgli sì. Se Osimhen mi ha detto qualcosa? Sono in contatto con lui, con Oma e con un altro loro amico. Lui ha preso tanto a cuore questa situazione, sul momento si è scaldato tantissimo anche con la responsabile, io gli ho detto subito di aver sbagliato e sono andato via. Lui mentre andavo mi ha preso, mi ha abbracciato”.