Salernitana, chi al posto di Paulo Sousa? Spunta un profilo top. I dettagli

Da qualche giorno il nome del tecnico portoghese è accostato alla panchina del Napoli e così i granata si guardano intorno

Il campionato è ormai giunto al termine, ma per i protagonisti della Serie A non c’è tregua. Finite le fatiche in campo, comincia il mercato che riguarda buona parte dei calciatori ed anche dei tecnici. Tra conferme, acquisti, partenze e rinnovi sta per iniziare il periodo piò caldo dell’anno che mai come in questi giorni sembra essere entrato nel vivo. La prima notizia che ha stupito è quella dell’anno sabbatico di Luciano Spalletti: il tecnico del Napoli, fresco di vittoria dello scudetto, ha già anticipato che non sarà di nuovo sulla panchina degli azzurri.

Paulo Sousa
Paulo Sousa, attuale tecnico della Salernitana – TvPlay (LaPresse)

Così Aurelio De Laurentiis si trova alla prese con un compito piuttosto complicato, ossia quello di sostituire un allenatore che quest’anno ha raggiunto un importante traguardo che a Napoli mancava da diverso tempo. Sulla base di questo il patron degli azzurri sta valutando numerosi profili ed in questi ultimi giorni sembra fare sul serio per Paulo Sousa, attuale tecnico della Salernitana. Ancora non ci sono ufficialità e De Laurentiis continua a guardarsi intorno, ma la sua preferenza ricade sul portoghese.

Salernitana, Benitez nel mirino

Aurelio De Laurentiis ha incontrato Sousa nei giorni scorsi, nonostante il portoghese abbia da poco rinnovato con i granata. Ad ogni modo la Salernitana sta valutando altre opzioni e sul tavolo della società sono finiti nomi di spicco. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, in queste ore il direttore sportivo granata Morgan De Sanctis ha avuto un contatto telefonico con il tecnico Rafa Benitez e ha sondato la sua disponibilità ad accettare il progetto Salernitana per le prossime stagioni. Un profilo che ha fatto subito infiammare la piazza salentina, visto che si tratta dei più importanti del panorama calcistico.

Rafael Benítez
Rafael Benítez, nel mirino della Salernitana – TvPlay (LaPresse)

Al momento non ci sono ulteriori sviluppi, ma l’allenatore ex Napoli non ha chiuso le porte alla proposta. Nelle prossime ore è atteso l’affondo della società granata, che indipendentemente da come andranno le cose tra Sousa e De Laurentiis sembra intenzionata a cambiare tecnico. Le alternative allo spagnolo sono Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo e Vincenzo Montella, profili giovani ma con un passato importante nella Serie A da calciatori. Ancora qualche giorno quindi e la Salernitana conta di archiviare la pratica-allenatore per poi dedicarsi al mercato in vista della prossima stagione.

Gestione cookie