Napoli, Rudi Garcia già operativo sul mercato: ha indicato i nomi di due big per rinforzare gli azzurri, arrivano dalla Ligue 1
Una pizza nel quartiere Sanità, la visita operativa a Castel Volturno per conoscere le strutture dove lavorerà per i prossimi due anni. Il day after di Rudi Garcia è una full immersion tra le bellezze della sua nuova città ma anche i campi di allenamento dei Campioni d’Italia.
Dal 14 luglio, infatti, si inizierà a lavorare seriamente in casa azzurra, con il ritiro di Dimaro ed il mercato, fino a quella data, catalizzerà tutte le attenzioni possibili. L’addio di Kim è pressocché certo; non è scontato, però, che la sua prossima squadra sia il Manchester United.
Si profila, infatti, un derby di Manchester per il sudcoreano che ha stregato anche Pep Guardiola; al Napoli cambierà poco o nulla, perché saranno circa 60 i milioni incassati dalla sua cessione. Entrambi i club hanno la liquidità necessaria da versare agli azzurri ed a quel punto spetterà solo al difensore scegliere la sua prossima destinazione. In casa azzurra, invece, sarà poi tempo di pensare al suo sostituto, con la dirigenza che si è già mossa alla ricerca di un centrale di valore ed affidabilità.
Napoli, due acquisti per Garcia: arrivano dalla Ligue 1
Già da tempo gli azzurri hanno scandagliato varie opportunità, con l’azzurro Scalvini inizialmente in pole; l’avvento di Rudi Garcia a Castel Volturno ha però cambiato le gerarchie. Il tecnico francese ha dato il suo parere e la volontà comune è coincisa sul nome di Kevin Danso, gigante austriaco di quasi due metri.
Un fisico da corazziere, comunitario e protagonista al Lens tanto da attirare l’attenzione di monsieur Garcia. E così è diventato lui il prescelto, con i dialoghi che presto partiranno per chiudere in fretta l’operazione e regalare al tecnico il nuovo difensore centrale per il secondo anno consecutivo.
E dalla Francia potrebbe arrivare anche il nuovo attaccante, in caso di partenza di Osimhen. De Laurentiis, sull’argomento, è stato chiaro. Il bomber capocannoniere del campionato non partirà, anzi; con lui ed il suo entourage presto saranno avviati i contatti per un rinnovo di ulteriori due stagioni. Al momento il nigeriano guadagna 4,5 milioni di euro e si dovrà ragionare almeno sui 6 a stagione, che graverebbero sul bilancio degli azzurri per 8 lordi visto il Decreto Crescita.
A sparigliare le carte, però, potrebbe arrivare l’offerta irrinunciabile; è quella a tre cifre, da almeno 120 milioni di euro che spingerebbe il patron a cedere il suo bomber. In quel caso, il nuovo centravanti individuato è il canadese Jonathan David. Classe 2000, nell’ultima Ligue 1 ha realizzato ben 24 reti con la maglia del Lille, club dal quale il Napoli nel 2020 prelevò Osimhen.
Il nordamericano è anche il preferito di Rudi Garcia che conosce benissimo le qualità del centravanti e per questo lo preferisce sia ad Hojlund dell’Atalanta – nove gol in Serie A alla prima stagione – che a Beto dell’Udinese, fermatosi a quota 10 nell’ultimo torneo.