Milan, l’attaccante ai saluti: può essere la giornata decisiva

Il Milan continua il calciomercato spumeggiante messo in atto negli ultimi giorni. Ecco chi può partire?

La cessione di Tonali, che tanto sembrava disastrosa per i tifosi rossoneri, ha invece permesso al club di Milano di pagarsi interamente il calciomercato in entrata.

Pioli
Milan, l’attaccante ai saluti: può essere la giornata decisiva – (LaPresse, TvPlay)

Gli arrivi di calciatori come Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukwueze hanno rinforzato non poco il gruppo rossonero che verrà consegnato a Stefano Pioli, sebbene qualche ultima mossa sia ancora in attesa.

Un giocatore in uscita: ecco chi è pronto a lasciare

Fra tutte, il discorso dei calciatori in uscita: sulla corsia mancina, infatti, il Milan sta cercando un terzino che possa prendere il posto di Ballo Toure, non ritenuto all’altezza di fare il vice Theo Hernández.

Pioli
Milan, l’attaccante ai saluti: può essere la giornata decisiva – (LaPresse, TvPlay)

Allo stesso modo, servirebbe prendere un laterale destro che sappia garantire tranquillità alla piazza in assenza di Davide Calabria.

Non di minor importanza, però, il discorso relativo all’attacco: se dalle prime uscite amichevoli sembra molto probabile la conferma di Colombo come primo sostituto di Oliver Giroud, con i nuovi arrivi non c’è più spazio per Ante Rebic nemmeno da vice Leão.

L’esterno croato è, così, alla ricerca di una squadra che gli dia la possibilità di giocare da titolare e sembra averla trovata.

Come riporta Gianluca di Marzio in un tweet infatti, pare che il Besiktas stia spingendo per provare ad arrivare all’ala ex Fiorentina.

Il club turco proverà a prenderlo in prestito secco, non dovendo così versare nemmeno un centesimo nelle casse di rossoneri, né mettendo alcun diritto di riscatto sul calciatore.

Una formula che non farebbe impazzire il Milan, intenzionato a cederlo a titolo definitivo, ma che comunque, se i bianconeri accettassero di farsi carico dello stipendio totale, renderebbe il diavolo libero di un esubero con il quale in questo momento il club di Milanello non farebbe nulla.

La compagine allenata da Senol Gunes ha già preso quest’anno il terzino Masuaku e il centrale del Leicester Amartey, ma nel roster a disposizione ha anche calciatori che sono passati da top cinque campionati europei, come Omar Colley, Jadson Fernandes, Salih Ucan, Rachid Ghezzal e Vincent Aboubakar.

Il Besiktas nella scorsa stagione ha concluso il campionato da terza della classe due punti dal Fenerbahçe e per questa ragione nella stagione in arrivo disputerà la Conference league.

Gestione cookie