CORDELLA: “CHI CRITICA ZANIOLO NON CAPISCE NIENTE. POGBA NON TORNERA’ QUELLO DI PRIMA”

Fabio Cordella, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“FRATTESI MERITA DI ESSERE TITOLARE” – “Mi sembra il minimo che Frattesi sia titolare in Nazionale e nell’Inter. Frattesi non è da poco che sta dimostrando il suo valore. Non abbiamo così tanti calciatori importanti. E’ un talento da tenere stretto e coccolare. Credo che Inzaghi non abbia voluto stravolgere l’asse dell’Inter. Penso che a breve gli troverà una collocazione. E’ stato preso per questo motivo. Sarebbe da pazzi. Non c’è da aspettarlo, non deve dimostrare niente. E’ già integrato, UN calciatore al 100%. Farà bene sin da subito”.

“ZANIOLO GESTITO MALE. CHI LO CRITICA NON CAPISCE DI CALCIO” – “Zaniolo è stato gestito male. Ho una stima pazzesca di lui. Mi sarebbe piaciuto vederlo nella Juve perché credevo potesse essere una società che lo avrebbe rodato. E’ ancora un po’ fuori fase. Oggi avremmo visto un altro Zaniolo. A Torino hanno una disciplina diversa. Secondo me Zaniolo è un talento pazzesco. Viene criticato da chi non capisce niente di calcio. Si può discutere il carattere e l’approccio ma calcisticamente non gli si può dire nulla. Bisogna farlo sentire importante. Può dare molto in un momento dove siamo messi male. Non credo abbia bisogno di chi gli insegna il calcio. Vedo pause mentali dovute ad altri aspetti. Si annebbia da solo. Lo guardo da quando è ragazzino e ce l’ha naturalmente il comportamento sul campo. E’ da fare un lavoro mentale. Se non stai bene psicologicamente non puoi fare calcio. Ci vuole la testa. Ha bisogno di serenità”.

“POGBA NON TORNERA’ QUELLO DI PRIMA” – “Non ho idea di chi prenderà la Juventus al posto di Pogba, anche perché non è proprio da sostituire. Allegri non ha mai puntato su di lui, era consapevole non fosse ancora pronto. Farà molta fatica a tornare quello che era. Secondo me non tornerà più dal punto di vista fisico”.

Gestione cookie