Il big match della 15esima giornata di Serie A è Juve-Inter, scontro tra le due migliori difese d’Italia e d’Europa
Il menù della 15esima giornata di Serie A, l’ultimo prima della lunga pausa per i Mondiali, propone come piatto forte il big match tra una rediviva Juventus, reduce da cinque vittorie consecutive, e la Lazio seconda in classifica, in coabitazione con il Milan, a meno 8 dalla capolista Napoli.
Dunque, sfida ad alta quota quella che andrà in scena domenica sera all’Allianz Stadium di Torino, con fischio d’inizio alle 20.45, tra bianconeri e biancocelesti. Zebre contro Aquile, chi la spunterà? Entrambe le compagini vogliono continuare a sfruttare l’onda lunga del momento positivo che stanno attraversando. Gli uomini di Max Allegri, come detto, puntano ad allungare la striscia vincente che dura da 5 match, altrettanto gli “aquilotti” di mister Maurizio Sarri che dopo l’inopinato ko casalingo per mano della Salernitana hanno inanellato due vittorie consecutive tra cui il sentitissimo derby capitolino.
Ci sono, quindi, tutti i presupposti per un match avvincente, combattuto ad armi pari e soprattutto, vista la qualità dei protagonisti in campo, con tanti gol. Non proprio.
Juve-Lazio, parola alle difese
Con rispettivamente con 7 e 8 gol subiti i bianconeri e i biancocelesti hanno le migliori retroguardie non solo della Serie A ma anche di tutti i campionati europei. Se il dato è in sintonia con la filosofia di gioco di Max Allegri, che del resto ha svoltato optando per la difesa a tre, stride invece con quella di Sarri, il sarrismo (che l’Enciclopedia “Treccani” ha inserito tra i neologismi della lingua italiana), che, infatti, è sinonimo di gol e spettacolo.
Di conseguenza, è molto probabile che a decidere le sorti del big match dell’Allianz Stadium siano proprio le difese anche perché le due contendenti si presenteranno all’appuntamento “spuntate”. Il bomber juventino Dusan Vlahovic, causa pubalgia, non sarà del match mentre il suo omologo laziale, Ciro Immobile, il miglior marcatore all time del club capitolino, è appena rientrato da un fastidioso infortunio, difficile, quindi, che Sarri lo proponga nello starting eleven.
Insomma, come titola il quotidiano sportivo “Tuttosport” per presentare il big match della 15esima di Serie A, Juve-Lazio, parola alle difese e arringa finale di….Beh, per saperlo dobbiamo attendere il triplice fischio del direttore di gara di Juventus-Inter.