Nel corso del primo tempo del match tra la sua Roma ed il Lecce, Romelu Lukaku ha sbagliato il suo primo rigore ‘italiano’.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’Inter di Simone Inzaghi, la Roma di Mourinho sta giocando in questi minuti allo Stadio Olimpico contro il Lecce. I capitolini, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere questa sera per cercare di non perdere ulteriore terreno dal quarto posto, occupato ora dal Napoli campione d’Italia in carica.
La Roma, infatti, deve sicuramente migliorare la propria posizione di classifica, visto che, attualmente, è nona con 6 punti di svantaggio. Proprio per questo motivo, nonostante sia appena tornato dall’infortunio al legamento collaterale, José Mourinho ha messo sin dal primo minuto l’argentino Paulo Dybala.
Il team capitolino, di fatto, ha iniziato con un gran piglio la sfida interna di questa sera contro il Lecce. Al 4’, infatti, proprio su una conclusione di Paulo Dybala c’è stato un tocco di braccio da parte di Federico Baschirotto che ha portato l’arbitro Colombo, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ad assegnare un calcio di rigore alla squadra di José Mourinho.
Roma-Lecce, Romelu Lukaku ritorna a sbagliare un calcio di rigore: non accadeva dal l0ntano 2017
Dagli undici metri si è presentato Romelu Lukaku che, però, ha calciato centralmente, favorendo così la respinta di Wladimiro Falcone con il proprio corpo. Quello di questa sera, come riportato in diretta da ‘DAZN’, è il primo errore dal dischetto compiuto dal centravanti belga da quando gioca nel campionato di Serie A. Fino a questo momento, infatti, la prima punta aveva fatto sempre centro nei 14 tentativi precedenti.
Per risalire all’ultimo rigore sbagliato da Romelu Lukaku, di fatto, bisogna andare indietro di ben 2256 giorni, ovvero dalla stagione 2017-18. Il belga era all’epoca un giocatore del Manchester United, allenato in quel momento proprio da José Mourinho, e si fece ipnotizzare da Kasper Schmeichel nella gara tra il Leicester e i ‘Red Devils’. Questi ultimi, poi, comunque riuscirono a vincere con il risultato di 2-0 (reti di Mkhitaryan e Fellaini).
Mentre per quanto riguarda il rigore di questa , come riportato sempre dal bordocampista di ‘DAZN’, Lukaku si è preso subito il pallone per tirare il calcio di rigore, come se fosse stato sin prima del match il designato da Mourinho per battere il penalty, nonostante la presenza di campo dello stesso Paulo Dybala.