Curiosità sulla carriera e sulla vita privata della conduttrice Barbara D’Urso: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Conduttrice tra le più famose ed amate, nonché chiacchierate, ha segnato gli ultimi anni del piccolo schermo nostrano alla conduzione di diversi talk su Canale 5. La Carmelita Nazionale, capace, con il suo addio a Cologno Monzese, di creare un terremoto nel mondo televisivo italiano.
Stiamo parlando chiaramente di Barbara D’Urso, sostituita quest’anno a Pomeriggio Cinque dalla giornalista e conduttrice, Myrta Merlino. Ma la separazione da Mediaset è stata molto burrascosa e tutt’oggi (il contratto della D’Urso scade ufficialmente a fine dicembre) non mancano le frecciate al vetriolo da una parte e dall’altra.
Tutto quello che c’è da sapere
Maria Carmela D’Urso, questo il suo vero nome, è nata a Napoli nel ’57. Un terribile lutto segnerà per sempre la D’Urso, che ad 11 anni perderà sua mamma. La conduttrice ha due fratelli Daniele e Alessandro, nati come lei dal primo matrimonio del padre, e tre fratelli nati dalle seconde nozze, Riccardo, Fabiana ed Eleonora. A 19 anni, D’Urso decide di lasciare Napoli alla volta di Milano per intraprendere la carriera di modella e in questi mesi arriverà il debutto nella televisione, a TeleLombardia, come annunciatrice. In questi anni, D’Urso vivrà una storia d’amore con il cantante Memo Remigi, come confessato negli anni successivi dai diretti interessati.
All’epoca, la notizia fece molto scalpore, dal momento che il cantante milanese era sposato ma andò a convivere con la D’Urso: la relazione durò diverso tempo. Intanto, la giovane D’Urso, approderà in pochi anni in Rai e poi debutterà sul grande schermo. A metà degli anni ’90, il grande successo arriva con le fiction tv, su tutte La Dottoressa Giò, ma la D’Urso prenderà parte anche a Le ragazze di Piazza di Spagna. Dopo diverse fiction torna alla conduzione nel 2003, sostituendo Daria Bignardi al timone della terza edizione del Grande Fratello, rimanendo nel programma per tre edizioni che avranno un grande successo.
Negli anni successivi, Barbara D’Urso inizierà a condurre talk molto diversi dagli anni precedenti: prima al timone di Mattino Cinque – in seguito sostituita da Federica Panicucci – poi Pomeriggio Cinque, fino ad arrivare a Domenica Cinque, sostituito in seguito da Domenica Live. Sono anni di grandi successi e la D’Urso diviene una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, arrivando a condurre nelle ultime stagioni anche 3 programmi, con l’ingresso di Live – Non è la D’Urso. Arriviamo ai giorni nostri, ovvero all’annuncio – dopo settimane di rumors – della rottura con Mediaset.
Dal 1982 al ’93, Barbara D’Urso ha avuto una lunga storia d’amore con il produttore cinematografico Mauro Berardi: i due hanno avuto due figli, Gianmauro – nato nell’86 – ed Emanuele, nato nel 1988. In seguito, nel 2002, è convolata a nozze con il ballerino Michele Carfora e i due si sono poi separati nel 2006.