Inter, a che punto è il rinnovo di Lautaro? La situazione

Il capitano dei nerazzurri ha ancora due anni di contratto ma da diversi mesi proseguono le trattative per il rinnovo: le ultime.

Lautaro Martinez e quella maledizione dei calci di rigore. Il capitano dell’Inter è caduto sul più bello e nel momento cruciale della stagione. Il penalty decisivo sbagliato al Wanda Metropolitano ha fatto scivolare nel buio la formazione di Simone Inzaghi. In un’annata praticamente perfetta, i nerazzurri hanno toppato proprio nello scontro più significativo per continuare a dare un certo senso alla stagione. Sì perché con l’ampio margine di vantaggio rispetto alle inseguitrici in campionato e le eliminazioni da Coppa Italia e Champions League, l’Inter rischia, nel prossimo futuro, di alleggerire notevolmente la tensione.

Quanto di buono fatto finora, però, non può assolutamente essere messo in discussione. L’Inter sta disputando un’annata memorabile e fa strano come nel calcio basti sbagliare una sola partita per rischiare di inquinare tutto il resto. Dalla formazione di Inzaghi sicuramente ci si sarebbe aspettato di più nella corsa alla Champions League e l’eliminazione agli ottavi di finale rischia di costare caro anche da un punto di vista economico. La cessione di un top, infatti, dovrebbe essere già messa in conto dai vertici dirigenziali, nell’ottica di quel rifinanziamento mitigato nella passata stagione dallo strepitoso percorso europeo.

Inter, le ultime sul rinnovo di Lautaro

Tra i giocatori che senza dubbio resteranno all’ombra del Duomo c’è Lautaro Martinez, il capitano e il leader della squadra. I suoi numeri parlano di 26 reti segnate in 36 partite, tenendo in considerazione tutte le competizioni disputate dai nerazzurri. Statistiche da capogiro e non sarà di certo un errore dal dischetto, seppur cruciale, a cambiare i giudizi e le sorti future di uno dei centravanti attualmente più determinanti dell’intero panorama calcistico mondiale. Non è infatti una novità che l’Inter stia lavorando da diversi mesi al rinnovo di quel contratto in scadenza nel 2026. C’è voglia di camminare ancora insieme e costruire un domani sempre più ambizioso.

Lautaro
La stella dell’Inter Lautaro Martinez – TvPlay.it

La firma sul contratto, però, non è ancora arrivata, anche se fonti molto vicine al calciatore affermano che la fumata bianca potrebbe essere ormai prossima. L’agente del calciatore Alejandro Camano, infatti, ha dichiarato in esclusiva a che punto è la trattativa per il rinnovo del suo assistito con i nerazzurri. “E’ un momento ottimo e ha due anni con contratto ancora. Oggi ci sono buoni rapporti con la società, ho rapporti con l’Inter essente stato l’agente di Hector Cuper, ex tecnico dei nerazzurri. I rapporti restano buoni, dialoghiamo e possiamo affrontare il discorso con tranquillità avendo altri due anni di contratto. Lautaro sa che la cosa più importante ad oggi è l’Inter”.

Gestione cookie