Liverpool, Conte o De Zerbi per il post Klopp: dalla Germania l’indizio importante

In attesa della conclusione di questa stagione, il Liverpool è alla ricerca del prossimo sostituto di Jurgen Klopp.

Si sa che quando c’è la pausa per le nazionali è tempo di bilanci. La nostra Serie A, di fatto, è già decisa, visto che l’Inter di Simone Inzaghi ha la bellezza di 14 punti di margine dal Milan secondo. L’attenzione di tutti, quindi, si è spostata sia sulla lotta per gli ultimi posti per accedere alla prossima edizione della nuova ‘Super Champions League’ che per quella per evitare la retrocessione in Serie A.

Tuttavia, ovviamente, anche negli altri campionati europei quello di adesso è un momento di analisi della stagione. In Premier League, a differenza della nostra Serie A, la lotta per il titolo è ben serrata, considerando che ci sono ben tre squadre raccolte in un solo punto: Liverpool, Arsenal e Manchester City.

Tra queste, inoltre, a giugno ci sarà un’incredibile rivoluzione, visto che Jurgen Klopp lascerà la guida dei ‘Reds’. Proprio per questo motivo, una volta che il tecnico tedesco ha annunciato che lascerà la panchina del Liverpool dopo la bellezza di nove anni, intorno al club di Anfield Road bisogna registrare delle novità importanti.

Bayer Leverkusen, l’amministratore delegato: “Non c’è motivo di dubire che Xabi Alonso che rimmarrà qui”

In queste settimane, infatti, il nome di Xabi Alonso è stato accostato più volte a quello del Liverpool che, però, dovrà cambiare obiettivo. ‘Fabrizio Romano‘ ha infatti riportato sul suo profilo ufficiale di X le parole dell’amministratore delegato, Fernando Carro: Xabi Alonso ha un contratto fino al prossimo 2026 e non c’è motivo di dubitare che rimarrà qui. Nel calcio non si sa mai cosa succederà, ma ho molta fiducia. Abbiamo un buon rapporto”.

Xabi Alonso
L’amministratore delegato del Bayer Leverkusen si è soffermato sul futuro di Xabi Alonso (LaPresse) tvplay.it

Dopo queste parole, di fatto, il Liverpool potrebbe virare su altri profili di allenatori, tra l’altro tutti italiani. Oltre a Xabi Alonso, infatti, il prossimo allenatore dei ‘Reds’ potrebbe essere o Antonio Conte, Roberto De Zerbi. Questi due allenatori, quindi, sono sicuramente tra i possibili pretendenti, al netto di altre possibili sorprese.

Gestione cookie