India e Cambogia nel destino di Totò Schillaci, che dopo l’esperienza in Giappone da calciatore tornerà in Asia: la nuova avventura dell’ex attaccante.
E’ diventato l’eroe di Italia ’90, pur non avendo vinto la Coppa del Mondo con la Nazionale azzurra. E’ stato protagonista indiscusso di quelle indimenticabili Notti Magiche, in una calda estate italiana. Ha conquistato anche il titolo di capocannoniere della rassegna iridata, segnando sei gol. In due parole Salvatore Schillaci.
L’ex attaccante di Juventus e Inter è ricordato come l’idolo di tantissimi italiani, proprio per quel magico Mondiale, solo sfiorato dalla Nazionale di Azeglio Vicini. Partecipò a Italia ’90 grazie alle buone prestazioni con la maglia bianconera nella stagione 89-90. Nessuno, però, si sarebbe mai immaginato che potesse diventare titolare e tra i migliori calciatori del torneo.
Successivamente, le sue prestazioni non sono state di livello. Totò Schillaci ha vissuto intensamente quell’estate del 1990, probabilmente la parentesi più bella della sua carriera. L’apice che ha raggiunto da professionista. In seguito, vista la popolarità ha partecipato a programmi televisivi, film, serie tv. Nel 2004 è stato uno dei concorrenti dell’Isola dei famosi. A distanza di 18 anni, Schillaci parteciperà ad un nuovo reality stimolante: andrà in Asia.
Sky ha rivelato i nomi dei partecipanti della nuova edizione di Pechino Express, il game show delle coppie vip che si mettono in gioco in viaggi improbabili. Tra le nove coppie, ci sono anche Totò Schillaci e Barbara Lombardo, la moglie. L’edizione prevede un avventuroso viaggio in Asia, tra India, Borneo malese e Cambogia. Una sfida davvero stimolante per l’ex attaccante, secondo al Pallone d’Oro del 1990. Di certo farà di tutto per conquistare la gloria del programma, da agonista qual è.
Nel reality parteciperanno altri personaggi molto noti del panorama televisivo italiano. Di seguito tutte le coppie: Giorgia Soleri e Federippi, Alessandra Demichelis e Lara Picardi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Dario e Caterina Vergassola, Martina Colombari e Achille Costacurta, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Carolina Stramare e Barbara Prezja, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero.
Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…
Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…