Lautaro+Martinez%2C+Toro+imbizzarrito%3A+il+futuro+%C3%A8+un+rebus%2C+cosa+rischia+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2022/10/23/lautaro-martinez-inter-futuro-rebus/amp/

Lautaro Martinez, Toro imbizzarrito: il futuro è un rebus, cosa rischia l’Inter

Published by
Andrea Desideri

Lautaro Martinez, unica certezza nello smarrimento nerazzurro: il Toro trascina l’Inter, ma la Corrida potrebbe finire. Gli scenari.

Lautaro Martinez e l’Inter, un legame da favola. Almeno da quando è tornato Lukaku. Il belga e l’argentino sono legati a doppio filo dai tempi di Conte, ma ora la storia è diversa: c’è Inzaghi e la musica cambia. L’anno in cui l’ex Manchester United è stato al Chelsea è servito a Lautaro per ritrovarsi anche senza il suo fedele compagno. L’uomo chiave, infatti, era (e resta) l’argentino: sempre presente da quando è cominciato il campionato. Sia da titolare che da subentrante.

Lautaro Martinez-Inter, il futuro è un’incognita

Una macchina che fornisce all’Inter gol e assist, ma il problema non sono i numeri e neppure l’assenza forzata di Lukaku per infortunio. La questione è che i nerazzurri sono Lautaro dipendenti: il Toro ha suonato la carica anche a Firenze non solo con i gol – altra doppietta in nerazzurro – è proprio determinante come fattore e uomo spogliatoio. Questo la squadra di Inzaghi comincia a capirlo e più sale la consapevolezza più aumentano i rischi di perderlo l’estate prossima se non si discute di rinnovo e adeguamento.

Lautaro Martinez, il Toro spaventa l’Inter: i rischi per il futuro

Le big premono e stavolta Lautaro potrebbe cedere: non per ingordigia, ma perchè certi treni passano una sola volta. Senza contare che, se l’Inter dovesse aver bisogno di liquidità, esiste la remota (concreta) possibilità che l’argentino sia venduto a un prezzo concordato per poi tentare la sortita in futuro. Una trattativa stile Lukaku al Chelsea con l’aggiunta di un adeguamento lampo per spingere le big d’Europa ad aprire il portafogli. Un piano perfetto. I tifosi non sono dello stesso avviso, vorrebbero maggiori certezze.

L’argentino tra ambizione e possibilità

A dir la verità anche Lautaro Martinez vorrebbe capirci qualcosa in più: la possibile cessione della proprietà perplime l’attaccante. Vuole capire quale sarà il suo futuro: le basi solide sono l’unica richiesta del calciatore che, alla sua età, non può permettersi rischi. In quello che è l’anno più caldo della carriera con il Mondiale di mezzo: vetrina che aumenterà le pretendenti. Lautaro fa la differenza anche sul mercato, per questo – stavolta – la zampata all’Inter non può metterla lui. Qualcuno deve fare qualcosa in più: trovare il colpo vincente per averne molti altri. Il Toro vuole continuare la propria corrida in nerazzurro, rosso (del bilancio) permettendo.

Andrea Desideri

Recent Posts

Il dato che gela l’Inter: nerazzurri costretti a tornare sul mercato

Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…

13 ore ago

“Allegri è una schifezza”: che bomba tremenda in diretta

Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…

21 ore ago

Scelto il sostituto di Dumfries, l’Inter è pronta a chiudere l’affare

In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…

2 giorni ago

Nuovo centravanti per la Juventus, valanga di gol in arrivo: bianconeri pronti a battere la concorrenza

La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…

2 giorni ago

Ibrahimovic distrutto in diretta, il paragone abbatte lo svedese

Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…

4 giorni ago

Attacco in diretta, arriva la bastonata a Theo Hernandez

Salutato il Milan durante la scorsa estate per trasferirsi in Arabia Saudita, Theo Hernandez si…

5 giorni ago