Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Lazio batte anche il Napoli di Sarri: il nuovo record esalta i biancocelesti

Lazio

La Lazio batte anche il Napoli di Sarri: il  nuovo record esalta i biancocelesti. I romani riescono a fare meglio dei partenopei

Le aquile biancocelesti volano sempre più in alto. E riescono a sciorinare la miglior prestazione di questo primo scorcio di campionato senza il loro bomber principe. L’assenza di Ciro Immobile non ha minimamente influito sulla qualità del gioco espresso dalla Lazio contro l’Atalanta.

Lazio
Lazio (Ansa)

Anzi, la squadra di Maurizio Sarri ha dominato in lungo e in largo contro una squadra che insieme al Napoli era rimasta come unica imbattuta del campionato. Milinkovic-Savic e compagni hanno imposto un ritmo e un’organizzazione, anche difensiva, contro cui i nerazzurri di Gasperini non hanno potuto opporre alcunchè.

Nel ruolo di Ciro Immobile ha giostrato alla grande il brasiliano Felipe Anderson, autore di una gara perfetta e di un gol di pregevolissima fattura. Ma tutta la squadra si è espressa ad altissimi livelli, come una vera orchestra diretta da un grande maestro come Maurizio Sarri.

Il tecnico di Figline Valdarno dopo un anno di transizione trascorso a studiare a fondo i giocatori che aveva a disposizione, è riuscito ad inculcare nei suoi tutti i meccanismi del suo calcio ragionato ad alta velocità.

Lazio, battuto anche il record del Napoli di Sarri

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

La Lazio adesso va che è una meraviglia,  quasi con il pilota automatico. In attacco la sfida contro gli orobici ha dimostrato che anche senza Immobile i gol e le occasioni arrivano copiose. Ma la vera sorpresa riguarda la fase difensiva, che dopo qualche imbarazzo nelle prime giornate è diventata un punto di forza.

La squadra biancoceleste non subisce gol da ben sei gare consecutive: l’ultima rete incassata dal sempre più sicuro Provedel risale alla quinta giornata quando a squassare la rete laziale fu la giovane stella del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia.

Da allora la rete biancoceleste è imbattuta, oltre 540 minuti che fanno di Provedel uno dei portieri meno battuti della storia della Lazio. Tra l’altro i capitolini grazie allo zero dei gol incassati contro l’Atalanta hanno battuto un record, quello dell’imbattibilità del Napoli allenato da Maurizio Sarri.

Nell’autunno del 2015, Koulibaly e compagni misero insieme una striscia di cinque gare senza incassare gol. Un risultato che oggi la Lazio dello stesso tecnico toscano è riuscita a cancellare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy