Emiliano Viviano spiega la vera differenza tra Roma e Lazio: ecco perché le due squadre stanno dividendo i tifosi.
Roma e Lazio vincono in Europa League, ma dividono ugualmente gli appassionati. La Capitale è tinta per metà giallorossa, per l’altra biancoceleste. E in questo momento, l’aria che si respira nei due ambienti è ben diverso. La squadra di Mourinho è in piena corsa per la qualificazione al prossimo turno di coppa ed è a soli due punti dagli acerrimi rivali. Eppure, molti tifosi non sono affatto contenti dell’andamento della Roma.
In particolare, è il gioco che non convince i supporter giallorossi. E’ lo stesso Special One ad affermarlo dopo la vittoria sull’Helsinki: “Non mi sono divertito, ma sono soddisfatto del risultato“. Mourinho sta facendo moltissima fatica a far giocare bene i suoi ragazzi, nonostante la moltitudine di occasioni da gol create in questa prima parte di stagione. Tuttavia, le marcature arrivate su azione sono poche e buona parte delle reti è avvenuta su palla da fermo. Un segnale d’allarme che fa riflettere. Emiliano Viviano, ad esempio, ha provato ad analizzare il momento e le differenze tra le due società della Capitale.
Nel post-partita di Helsinki-Roma, l’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano è intervenuto in diretta a Calciomercato.it su TVPlay e ha provato a offrire il suo punto di vista sull’andamento altalenante del club giallorosso: “Io sono d’accordo che bisogna fare una critica costruttiva sulla Roma, per quello che ha speso, per il suo valore…Oggi avrebbe dovuto fare meglio con l’Helsinki e doveva fare meglio con il Napoli. Tuttavia, se vince l’ultima partita di Europa League passa il girone e in campionato è ancora lì tra le prime. Se fossi un tifoso romanista mi farebbe ben sperare il fatto che non si giochi in modo fluido, ma i risultati arrivano ugualmente“.
Successivamente, l’estremo difensore del Fatih Karagümrük: “Nella Capitale in questo momento il sentimento popolare è questo: la Lazio sta facendo benissimo, la Roma sta facendo malissimo. La narrazione influenza tutto il resto – poi l’analisi sul mercato delle due squadre – La Lazio ha speso il doppio della Roma, ma tutto dipende da ciò che si narra. Sarri sta allenando bene la sua squadra, i giocatori stanno facendo un percorso che dura ormai da più tempo e poi la società ha investito sui giovani. La verità è che la Lazio ha investito e la Roma ha speso“.
Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…
Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…
Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…