Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Sampdoria, caos in Curva Nord: la denuncia dei tifosi a Biasin fa riflettere

Curva Nord

Durante il match tra Inter e Sampdoria si è svuotata la Curva Nord: il motivo e la denuncia dei tifosi al giornalista Biasin fa discutere.

L’Inter ha centrato facilmente la vittoria contro la Sampdoria, battuta 3-0 nell’anticipo serale della 12.a giornata di Serie A. Una partita senza storia che ha consegnato il quarto successo di fila in campionato ai nerazzurri, tornati a farsi sotto per la lotta scudetto. Oltre ai temi di campo però si è accesa la polemica di alcuni tifosi per l’episodio andato in scena nella Curva Nord durante la partita.

Curva Nord
Curva Nord, l’episodio di Inter-Sampdoria scatena i tifosi (ANSA)

L’Inter ha definitivamente superato la crisi e sta ritrovando continuità nei risultati. Dopo l’aritmetica qualificazione agli ottavi di Champions League, con una giornata d’anticipo, la squadra di Inzaghi si è confermata in campionato dove continua la rincorsa verso le prime posizioni.

Come al solito la risposta dei tifosi è stata eccezionale e anche stavolta San Siro ha superato la soglia dei 70mila spettatori. Durante la partita però alcuni hanno lasciato lo stadio, svuotando il settore della Curva Nord tra la sorpresa generale. Una strana decisione compresa soltanto successivamente e motivata dalla morte di uno degli storici capi ultrà.

Inter-Sampdoria, cosa è successo in Curva Nord: scoppia la polemica

Curva Nord Inter
Inter-Sampdoria, la denuncia dei tifosi sui social (ANSA)

Il giorno dopo la facile vittoria dell’Inter sulla Sampdoria si parla poco di campo ma si accende la discussione intorno a quello che è successo sugli spalti. In queste ore è scoppiata una dura polemica di alcuni tifosi contro il comportamento dei principali esponenti della Curva Nord che, in segno di lutto per l’uccisione del 69enne Vittorio Boiocchi, avrebbe fatto fatto liberare anche con le maniere forti il settore dello stadio.

Nello specifico il tifo organizzato nerazzurro, appresa la notizia di cronaca, ha ritirato gli striscioni, non ha più cantato e si è diretto verso l’uscita come riportato anche dai presenti. Un gesto singolare che, secondo la voce di alcuni testimoni, è stato denunciato sui social arrivando anche a noti giornalisti come Fabrizio Biasin. Quest’ultimo, attraverso il suo profilo Twitter, ha riportato uno dei tanti messaggi che ha ricevuto in privato aumentando la risonanza mediatica dei controversi retroscena di questo fatto.

Curva Nord Biasin
Fabrizio Biasin, giornalista e tifoso dell’Inter (Twitter)

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy