Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Pogba ancora infortunato: le colpe di Allegri e della società

Juve

Juve sempre al centro delle varie polemiche per l’inizio di stagione alquanto deludente. Questa volta però le critiche giungono per le condizioni fisiche del centrocampista francese. 

I 22 punti in classifica e il conseguenziale settimo posto in Serie A, dopo 12 giornate non è certamente ciò che ci si aspettava dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Con l’arrivo di giocatori del calibro di Pogba, Paredes, Di Maria, Kostic e Milik, ci si sarebbe aspettato qualcosa di più dai bianconeri ma così non è stato. Prestazioni al di sotto delle aspettative che continuano a porre delle domande sulle scelte fatte dalla società e dal tecnico in sede di mercato.

Juve
Pogba (Ansa)

D’altronde, quando si indossa la maglia bianconera, ci si aspetta di essere al primo posto sin dalla prima giornata. Nessun punto dolente, nessuna crisi perché l’unica cosa che conta è la vittoria. Finora però, così non è sempre stato e la squadra di Allegri fatica ancora a trovare il punto d’incontro. Anche contro il Lecce, i bianconeri hanno riscontrato enormi difficoltà nell’imporre la loro forza, trovando la vittoria solo grazie ad un grande gol di Fagioli.

Juve, Pogba ancora infortunato

Juve
Pogba (Ansa)

Una situazione quasi tragica, che nessuno vuole accettare e che, proprio per questo, tutti si aspettano di poter risolvere. Un qualcosa di unico nel suo genere, che però potrebbe essere risolta in parte dal ritorno in campo anche di quei top player mancati finora ad Allegri a causa di vari infortuni.

Tra questi, c’è anche Paul Pogba, ritornato a Torino per ridare qualità al centrocampo bianconero. L’ex Manchester United sarebbe dovuto ritornare a breve a disposizione del tecnico livornese. Invece, il francese a questo punto rischia di tornare in campo con la Juventus solo nel 2023. Il motivo? Un nuovo infortunio che scilla tra un affaticamento e un leggero stiramento. Solo gli esami strumentali delle prossime ore potranno confermare ciò che veramente ha il giocatore.

Tale infortunio riapre però il solito discorso fatto già in precedenza? Possibile che nessuno si sia reso conto dello stato di salute di Pogba prima di ingaggiarlo? Era il caso di prendere un calciatore che negli ultimi anni ha giocato poco proprio in seguito ai tanti infortuni avuti? Domande a cui solo Allegri e la società possono rispondere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy