Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, festa nel finale: mai nessuno segna come i rossoneri negli ultimi minuti

Milan

Il Milan segna nuovamente negli ultimi minuti, battendo lo Spezia grazie al gol di Giroud nel finale: il dato dei rossoneri è incredibile.

Il Napoli prova la fuga ma il Milan non ci sta e rimane sulla scia scudetto. Dopo il successo degli azzurri nel big match con l’Atalanta è arrivata la pronta risposta dei rossoneri, a sua volta vincitori contro lo Spezia nella 13.a giornata di Serie A. A San Siro però la squadra di Pioli ha faticato tantissimo, riuscendo ad avere la meglio soltanto all’ultimo grazie al gol decisivo di Giroud.

Milan
Olivier Giroud, match-winner contro lo Spezia (ANSA)

La storia si ripete: il Milan dimostra di crederci sempre fino alla fine e porta a casa altri tre punti fondamentali in campionato. Una scena già vista più volte la scorsa stagione e anche in alcune partite di questi primi mesi dove i rossoneri stanno degnamente rispettando il titolo di campioni d’Italia.

Nonostante la squadra di Pioli sia al secondo posto, a sei punti di distanza dal Napoli capolista, i risultati continuano ad arrivare e soprattutto le reazioni dopo alcuni passi falsi come la sconfitta col Torino. Non è un caso se è arrivata anche la qualificazione agli ottavi di  Champions League per una squadra dalle mille risorse che non muore mai.

Milan, che cuore: i gol allo scadere non sono una casualità

Milan Giroud
Milan, il dato da record dei gol negli ultimi minuti (ANSA)

I tifosi del Milan stavano già maledicendo un’altra serata storta anche se ormai dovrebbero aver imparato che i loro giocatori spesso tirano fuori il meglio di sé nelle fasi finali di partita. Gli esempi sono innumerevoli a testimonianza di un gruppo capace di trovare una soluzione anche quando ormai il risultato sembra deciso.

I dati parlano chiaro e ci dicono che i rossoneri, dalla scorsa stagione a oggi, sono la squadra che segna più gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco più eventuale recupero. L’anno scorso la formazione di Pioli ha rimontato diverse volte l’avversario e raggiunto vittorie insperate, poi determinanti per la conquista dello scudetto.

In totale sono 24 le reti realizzate in questo periodo temporale su un totale di 96 marcature, ovvero perfettamente il 25%. Un numero significativo che non passa inosservato e, oltre al tantissimo carattere, evidenzia una maggiore tenuta fisica nell’arco dei novanta minuti. Un tratto importante che nelle scorse giornate si era già visto nella pazza rimonta di Empoli e nell’affermazione a Verona firmata ancora una volta da Tonali, stasera a suo modo decisivo con l’assist per l’acrobazia di Giroud.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy