Juventus pronta a cambiare ancora: la tattica sconvolge il Sudamerica. Conferme dalle Nazionali, la Vecchia Signora prende il volo.
Ai tempi del morso di Suarez a Chiellini la stampa estera titolava “Eataly”. Segno che la difesa azzurra era tutta bianconera: il blocco Juve, era definito così, costituiva la muraglia difensiva della Nazionale azzurra. Il tempo cambia tutto. Prospettive, esigenze e pretese. Allegri trova una squadra completamente rimodernata, senza nomi altisonanti e con tanti giovani da formare. Assieme, naturalmente, ai soliti big. Per la Vecchia Signora avere i migliori in campo è una consuetudine, solo che prima la differenza la faceva Ronaldo.
Ora il colpo vincente lo piazza Fagioli. Nel reparto arretrato la differenza la fa Bremer: l’ex Torino prende sul serio il nuovo impegno e contro l’Inter dà il massimo. Questa trazione bianconera piace anche alle Nazionali. Al punto che più di qualcuno comincia a trarre ispirazione. Chiedere a Tite che nelle convocazioni pre-Mondiale convoca il blocco Juve, concetto che ritorna, per il suo Brasile.
Dal cielo azzurro alle distese verdeoro, con Bremer, Alex Sandro e Danilo in prima fascia. Tutti pronti a dare il massimo. Prima la difesa bianconera ballava la pizzica, con un misto di affidabilità e sostegno, ora preferisce la samba. Tite è chiamato a dimostrare la svolta: un cambiamento che passa anche dagli uomini. Il CT brasiliano, esattamente come Allegri, punta a stravolgere gli schemi.
Il Brasile è noto per la potenza offensiva, ma adesso anche il reparto arretrato potrà fare la differenza. Gli schemi sono pronti e gli uomini anche, solo che il tricolore non sventola più. Per la Juve è tempo di (Ordem e) progresso. La prova del 9 arriverà in Qatar quando le sgroppate dell’ex Torino faranno la differenza e il blocco Juve splenderà nella vastità tecnica verdeoro piuttosto che nella landa desolata italiana. La Vecchia Signora cambia passaporto, ma la residenza è sempre una.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…