Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tahirovic, dal mal di pancia a Roma alla promozione di Mourinho: chi è il talento giallorosso

Benjamin Tahirovic, il gioiello della Roma

Ecco chi è Benjamin Tahirovic, il calciatore che Mourinho vuole lanciare presto titolare: le curiosità sul gioiellino della Roma.  

José Mourinho parla schiettamente in conferenza stampa, alla vigilia di Sassuolo-Roma. E’ soddisfatto dell’atteggiamento di qualcuno, ma è insoddisfatto dell’involuzioni di altri suoi calciatori. “Non chiedetemi chi, parlo dei singoli solo quando ci sono cose belle“, afferma uno Special One in grandissima forma.

Benjamin Tahirovic, il gioiello della Roma
Benjamin Tahirovic, il gioiello della Roma (Screenshot da Instagram)

Ma alla stampa, Mou lancia anche un annuncio: “Presto giocherà Tahirovic“. Per dare una scossa ai titolari, l’allenatore giallorosso pescherà dalla Primavera e quanto prima lancerà il talentuoso 19enne in campo, come ha fatto per Volpato e Bove. Ma chi è Tahirovic? Ecco tutto ciò che bisogna conoscere del giovane tesserato.

Tutto su Benjamin Tahirovic: perché in estate lasciò Roma improvvisamente

Chi è Benjamin Tahirovic
Perché Tahirovic ha lasciato improvvisamente Roma in estate (ANSA)

Classe 2003, nato in Svezia e dalle origini bosniache. Un po’ come Ibra. Benjamin Tahirovic è un centrocampista centrale della Primavera della Roma, acquistato a gennaio 2021 a titolo definitivo dal Vasalund, squadra di terza divisione del calcio svedese.

Durante la scorsa estate, però, la Roma ha proposto al calciatore un nuovo contratto con scadenza al 2025. La dirigenza giallorossa gli avrebbe promesso che presto avrebbe giocato con la Prima squadra, tra campionato e coppa. Tuttavia, ad agosto è tornato ad allenarsi con il vivaio e così Tahirovic ha accusato uno dei più classici mal di pancia. Improvvisamente ha lasciato Roma per tornare a casa, in Svezia. Una fuga di circa 20 giorni che ha avuto una conseguenza importante. Infatti, la società giallorossa non aveva approvato il viaggio in Scandinavia e ha deciso di multare il tesserato, senza però andare troppo oltre.

Il ragazzo è tornato dalla Svezia più carico che mai e con le idee schiarite. Dopo il malcontento per non essersi aggregato alla prima squadra di Mourinho, Benjamin Tahirovic ha offerto buone prestazione con la Roma Primavera, a tal punto da rientrare tra i convocati nelle ultime sfide di campionato, derby compreso. Il classe 2003 sogna l’esordio in Serie A e lo Special One lo vorrebbe accontentare, anche per far rifiatare qualche centrocampista o qualche giocatore che sta deludendo le aspettative del mister.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy