Lukaku%2C+2022+da+incubo%3A+fissato+l%26%238217%3Bultimatum
tvplayit
/2022/11/09/lukaku-2022-da-incubo-fissato-lultimatum/amp/

Lukaku, 2022 da incubo: fissato l’ultimatum

Published by
Leonardo Zullo

Numeri da incubo per Lukaku in questo 2022 e ora arriva anche il terribile annuncio: spunta l’ultimatum che lo fa tremare. 

Il 2022 potrebbe diventare un anno da cancellare per Romelu Lukaku. Tutto è iniziato con i mal di pancia a Londra, a seguito di alcune frasi su mister Tuchel e un rapporto mai decollato con tutto l’ambiente Blues. Il Chelsea ha poi deciso di cedere il giocatore all’Inter: un ritorno tanto gradito a Big Rom, meno ai tifosi nerazzurri.

2022 da incubo per Romelu Lukaku (ANSA)

Nessuno deve dimenticarsi della freddissima accoglienza dopo la fumata bianca dell’operazione conclusa da Marotta. Lukaku aveva lasciato l’Inter da vincente, ma ha poi preferito abbandonare la nave dopo l’addio di Conte. E questo atteggiamento i supporter se lo sono legati al dito.

Dopo un buon avvio di stagione al rientro a Milano, Lukaku si è infortunato prima del derby contro il Milan e da allora ha avuto solo problemi fisici. Ha illuso lo staff tecnico qualche settimana fa, ma poi i fastidi muscolari sono tornati e Inzaghi non lo avrà a disposizione prima del 2023. Oltretutto, c’è un Mondiale da giocare, ma il ct non vuole rischiare: annunciato l’ultimatum, Romelu Lukaku rischia di restare fuori dai convocati del Belgio.

Lukaku 10 gol in 11 mesi: ora rischia il Mondiale

Lukaku è infortunato: rischia il Mondiale (ANSA)

Dall’inizio dell’anno finora ha segnato 10 gol con le maglie di Chelsea e Inter. Un bottino davvero troppo magro per un bomber del suo calibro. Ma in effetti, con i Blues è stato spesso relegato in panchina ed è riuscito a lasciare il segno in rare occasioni.

Con in nerazzurri, Romelu Lukaku ha segnato a Lecce alla prima giornata e contro il Viktoria Plzen, al ritorno dall’infortunio. Ora, però, l’attaccante belga ha un solo pensiero: il Mondiale in Qatar. Tornare in campo prima della sosta sarà impossibile. Ma lui vorrebbe fare di tutto per convincere il ct Martinez ad inserirlo nella lista dei convocati per Qatar 2022.

D’altro canto, l’allenatore del Belgio è stato molto chiaro: “Adesso non è disponibile e siamo nelle mani dei medici – dice Martinez all’Equipe parlando delle condizioni di LukakuVediamo vari segnali di miglioramento. La guarigione da un infortunio muscolare dipende da persona a persona“.

Poi l’ultimatum: “Se è in grado di tornare alle competizioni entro il 1° dicembre, sarà con noi. In caso contrario, Lukaku non giocherà i Mondiali”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago