Qatar+2022%2C+anche+Man%C3%A9+fuori%3A+tutti+i+big+assenti+per+infortunio
tvplayit
/2022/11/09/qatar-2022-mane-fuori-tutti-i-big-assenti/amp/

Qatar 2022, anche Mané fuori: tutti i big assenti per infortunio

Published by
Luigi Pasquariello

Anche il senegalese Sadio Manè deve alzare bandiera bianca: ecco l’elenco di tutti i big assenti per infortunio a Qatar 2022

Perde un altro sicuro protagonista il Mondiale che ormai è alle porte. Uscito anzitempo per infortunio nel match che il Bayern ha stravinto per 6-1 contro il malcapitato Werder Brema, come informa il principale quotidiano sportivo transalpino, “L’Equipe”, anche il senegalese Sadio Mane è costretto a dare forfait.

Qatar 2022 (Ansa)

Un duro colpo per il Senegal che, inserito nel gruppo “A” insieme ai padroni di casa del Qatar, all’Ecuador e all’Olanda e dato tra i possibili outsider della rassegna iridata, deve fare a meno della sua stella, l’ex dei reds che si è piazzato alle spalle di Benzema nell’edizione 2022 del Pallone d’Oro.

E dire che il vice-allenatore dei bavaresi, Dino Toppmoeller, aveva rassicurato sulle condizioni del senegalese escludendo una sua defezione: “Sadio è stato colpito alla gamba, ma non è niente di grave. La sua partecipazione ai Mondiali non è in discussione“, le sue dichiarazioni riportate sempre da “L’Equipe”.

Qatar 2022, ecco tutti i big assenti

Paul Pogba, il centrocampista juventino è uno degli assenti eccellenti a Qatar 2022 (Ansa)

Dunque, l’infortunio subito da Mané è più grave di quanto diagnosticato dal vice-allenatore del Bayern Monaco. In effetti, come precisa “L’Equipe”, il senegalese soffre di un problema al tendine che lo terrà fermo ai box per diverse settimane.

Si allunga così la lista degli assenti eccellenti, causa infortunio, al Mondiale in Qatar. Il nome di Manè si aggiunge a quelli di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, e di N’Golo Kantè, centrocampista del Chelsea e della Nazionale francese, out da tempo. I campioni del mondo in carica devono inoltre rinunciare anche a Paul Pogba che in questa prima parte di stagione non è mai sceso in campo. Sorte che il centrocampista juventino condivide con il romanista Georginio Wijnaldum il cui rientro slitta addirittura, stando a quanto reso noto da “La Gazzetta dello Sport”, a marzo 2023.

Rimanendo in casa Roma, è tuttora in bilico l’argentino Paulo Dybala, ancora infortunato, così come alla Fiorentina il connazionale della “Joya” Nico Gonzalez.  Albiceleste che deve fare i conti con la defezione di Giovani Lo Celso, messo ko da un colpo di tacco di troppo e da tanta cattiva sorte.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago